sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Aggrediscono la custode e mettono a soqquadro l’appartamento del ministro Rotondi

Pubblicato in data: 18/10/2011 alle ore:14:39 • Categoria: Cronaca

gianfranco-rotondiDopo la residenza capitolina i ladri fanno visita anche all’appartamento del ministro atripaldese Gianfranco Rotondi di Avellino. Ignoti, infatti, sono entrati nella casa di famiglia del ministro Rotondi, che si trova nel capoluogo irpino, hanno aggredito la custode e hanno messo a soqquadro l’appartamento.

Sul luogo le Forze dell’Ordine. Il ministro, raggiunto a Roma dalla notizia, raggiungerà Avellino per rendersi conto delle condizioni di Antonietta, storica governante di casa Rotondi da più di cinquant’anni. Quella di Avellino è la casa di famiglia nella quale Rotondi torna raramente da quando è mancata l’ultima zia che la abitava. E’ il secondo furto con le medesime modalità che il ministro subisce quest’anno.

Il precedente. Lo scorso 6 gennaio i ladri avevano fatto “visita”, mettendola a soqquadro, l’abitazione romana del ministro per l’attuazione del programma. In quell’occasione entrarano senza forzare la porta, per poi neutralizzare la serratura.
I malviventi ruppero mobili alla ricerca di possibili doppi fondi, smontando anche tutti i telefoni della casa e gli impianti di condizionamento.

Ad aprile fu inseguito in autostrada. Sempre quest’anno un altro episodio ha visto coinvolto il ministro irpino Gianfranco Rotondi. In viaggio da Roma per raggiungere l’Alta Irpinia dove si commemorava la figura di Salverino De Vito, lungo l’autostrada, all’altezza di Ceprano, la scorta del ministro fece scattare l’allarme per un Suv di grossa cilindrata che seguiva l’auto del ministro da molti chilometri. L’auto blu aumentò la velocità, ma il fuoristrada continuò a seguire per circa venti chilometri l’auto del ministro. La scorta e la Polstrada, riuscirono al secondo tentativo a fermare l’auto, identificando i due passeggeri che si rivelarono essere due pregiudicati con precedenti per associazione mafiosa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *