alpadesa
  
sabato 19 ottobre 2019
Flash news:   Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso»

Solidarietà al Burundi, Laurenzano: orgoglioso degli atripaldesi

Pubblicato in data: 20/10/2011 alle ore:21:31 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

laurenzanoIl trattore comprato grazie alla solidarietà della comunità atripaldese, sarà donato ufficialmente domenica prossima in piazza Umberto I.
Il mezzo sarà portato di mattina nella centralissima piazza ed esposto agli atripaldesi («Vogliamo che le persone vedano con i propri occhi che il loro altruismo si è concretizzato in un mezzo che darà speranza a tantissime persone», ha detto don Enzo De Stefano, parroco della Chiesa di Sant’Ippolisto), mentre nel pomeriggio, a partire dalle 16,45, ci sarà prima la benedizione e poi la Santa Messa nella Chiesa Madre, concelebrata dal Vescovo di Avellino.
Alla manifestazione parteciperà anche il vice – ambasciatore del Burundi, Macaire Nahimana, Premiere Conseiller d’Ambassade et Rapresentant permanent suplleant aspre la Fao du Fida et du Pam. Lo stesso vice – ambasciatore sarà accolto, in forma ufficiale, dal Sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano.
«E un onore rappresentare la comunità atripaldese in questa occasione. Ancora una volta sono profondamente grato agli atripaldesi che dimostrano, di giorno in giorno, impegno sociale, spirito di altruismo e grande solidarietà. Nonostante le difficoltà, infatti, ho visto i miei concittadini partecipare con entusiasmo a questa manifestazione. Un grazie anche agli imprenditori che hanno dato il loro contributo e sono rimasti discretamente nell’anonimato. Personalmente sono grato a don Enzo De Stefano, a padre Jean Claude e ad Antonio Festa che sono riusciti a coinvolgere Atripalda in una splendida iniziativa. Ho visto passione, dedizione e impegno nei loro occhi e una grande forza che mi hanno letteralmente coinvolto e trasportato in questa avventura. Mi auguro di vero cuore che questo trattore possa portare dei benefici a quelle persone più sfortunate del Burundi. Spero che i bambini possano finalmente sorridere pensando al loro futuro, senza doversi preoccupare di cosa mettere tutti i giorni nel proprio piatto», così il Sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *