venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Berlusconi attacca l’euro: “Una moneta che non ha convinto nessuno”

Pubblicato in data: 28/10/2011 alle ore:21:07 • Categoria: News dal mondo, Politica

berlusconiIl premier Silvio Berlusconi questa volta se la prende con la moneta unica: “E’ strana e attaccabile“. Ma poi si pente e con un comunicato da Palazzo Chigi chiarisce: “Mie parole fraintese“.
Il presidente del Consiglio parla davanti agli Stati del Commercio Estero e boccia la moneta unica: “C’è un attacco all’euro che come moneta non ha convinto nessuno, perchè non è di un solo Paese ma di tanti che però non hanno un governo unitario nè una banca di riferimento e delle garanzie“.  Ed ancora: “Una moneta strana perché attaccabile dai mercati internazionali“. Più tardi da Palazzo Chigi precisa: “Come al solito, si cerca di alzare pretestuose polemiche su una mia frase interpretata in maniera maliziosa e distorta. L’Euro è la nostra moneta, la nostra bandiera. E’ proprio per difendere l’euro dall’attacco speculativo che l’Italia sta facendo pesanti sacrifici“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Berlusconi attacca l’euro: “Una moneta che non ha convinto nessuno””

  1. antono fausto vecchi gala ha detto:

    be se facessimo lasciare parlare chi sa cosa fare e dire al momento giustio avremmo meno confusione mentale in testa che magari il prof bianchi di Pavia con meno pubblicità e pià lavoro fa le cose per bene
    carlocarlo@rivavercellotti.it
    rivavercellotti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *