gioved� 16 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

L’Avellino sfiora la vittoria a Foggia

Pubblicato in data: 31/10/2011 alle ore:07:57 • Categoria: Avellino Calcio

Avellino-Ternana 5L’Avellino sfiora la vittoria allo Zaccaria di Foggia. I rossoneri nel primo tempo sbagliano anche un penalty, ottenendo il gol del pareggio solo in chiusura.
Il tecnico rossonero propone come preannunciato il 3-4-3 con Venitucci arretrato a centrocampo al fianco di Wagner, preferito a sorpresa a Meduri. In difesa D’Orsi vince il ballottaggio con Traorè.
Bucaro invece presenta un 4-4-2 pronto a tramutarsi in un 4-1-4-1 quando Correa si abbassa a fare da schermo davanti alla difesa e la punta Thiam scala sulla sinistra a centrocampo.
Al 23′ il primo vero grande sussulto: il capitano rossonero Tomi penetra in area dalla sinistra viene steso da Zammuto. Penalty che Venitucci calcia ma un super portiere Fumagalli, in grande giornata, intuisce e para.
Gol mancato, gol subito: al 32′ Thiam approfitta dello scivolone di Lanzoni, si presenta a tu per tu con Ginestra fulminandolo.
E’ 1 a 0 per i lupi e si va a riposo.
Nella ripresa rossoneri sempre pericolosi che si catapultano subito nella trequarti biancoverde. Tiboni va vicino al gol in tre occasioni, ma un grande Fumagalli gli si oppone alla grande, al 19′ è la traversa a dire di no ad Agodirin. Tre minuti uno degli episodi chiave della gara, l’espulsione di Ricci per una brutta entrata su Molina.
La superiorità numerica spinge i rossoneri a cercare insistentemente il gol che arriva al 39′ con Cruz, appena entrato, da destra upera l’avversario e mette la palla in mezzo con Agodirin che insacca.

TABELLINO:

Foggia (4-2-3-1): Ginestra; Lanzoni, Gigliotti, D´Orsi; Molina, Wagner (1´ st Meduri), Venitucci (31’st Cruz), Tomi (11´ st Frigerio), Agodirin, Tiboni, Defrel. A disposizione: Botticella, Traorè, Cortesi, Giovio. Allenatore Stringara
Avellino (4-1-4-1): Fumagalli, Zammuto, Labriola, Cardinale, Ricci; Correa; Herrera (8´ st Falzerano), D’Angelo, Malaccari, Thiam (23’st Porcaro); De Angelis (16´ st Lasagna), Malaccari, Thiam (23´ st Porcaro). A disposizione: Fortunato, Zappacosta, Justino, Zigoni. Allenatore Bucaro

Arbitro: sig. Claudio Borriello di Mantova

Marcatori: 33´ Thiam (A), 39´ st Agodirin

Ammoniti: Tomi (F), Wagner (F), De Angelis (A), D´Angelo (A), Lasagna (A), Fumagalli (A)

Espulsi: 21´ st Ricci (A) per fallo da dietro su Molina

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *