gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Mercoledì 9 novembre presso la Biblioteca Comunale presentazione del libro “La Ferita” di Marco Imarisio

Pubblicato in data: 5/11/2011 alle ore:21:51 • Categoria: Cultura, Politica

la-ferita-195x300Mercoledì 9 novembre, alle ore 18, presso la Sala della Biblioteca Comunale (Ex Sala Consiliare)di P.zza Sparavigna ad Atripalda (Av) presentazione del libro “La Ferita – Il Sogno Infranto dei No Global Italiani” di Marco Imarisio.

Ne discutono con l’autore:
Valentina Paris – Partito Democratico
Giuseppe Provenzano – Ricercatore Svimez
Arturo Scotto – Segretario Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà
Michele Grimaldi – Segretario Regionale dei Giovani Democratici

con la partecipazione artistica di: Folcosbaglio

“Nessuna epoca e nessuna generazione può rinunciare al tentativo di ottenere un mondo più giusto” Eric Hobsbawm

Ad organizzare l’appuntamento i Giovani Democratici Atripalda ed il Pd cittadino.

Il circolo del Partito Democratico di Atripalda ha da tempo avviato una riflessione sui temi della partecipazione, con particolare attenzione al ritrovato protagonismo giovanile, manifestatosi in Italia, già a partire dallo scorso autunno. Il libro di Imarisio è un’interessante occasione di confronto e approfondimento sui temi della piazza, della democrazia partecipata, del rapporto tra partiti e movimenti, di quella “Ferita”che a 10 anni da Genova si è riaperta a Roma lo scorso 15 ottobre.
La manifestazione si aprirà con i saluti del segretario di circolo Federico Alvino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *