sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Settima sconfitta per la Pallavolo Sidigas Atripalda, in settimana arrivano Bidegain e Gallotta

Pubblicato in data: 6/11/2011 alle ore:09:33 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas-pallavolo-atripalda2Mancò il risultato ma non il coraggio. In casa Sidigas la settima sconfitta di fila non fa male. La squadra ha reagito. La scossa dopo il cambio in panchina è arrivata. Prima del match un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione che ha messo in ginocchio Genova. L’irpinia solidale ha applaudito e incoraggiato la città a rialzarsi consapevole, per un terremoto indelebile nella memoria, di cosa voglia dire affrontare le calamità. Atripalda e Genova unite nel dolore. Pronti via con la gara e nel primo set la Sidigas vince, una gradita sorpresa. Merito di percentuali di ricezione e attacco a grani livelli. Bene tutti. Modica si affida a Libraro in regia, il numero dieci sfodera una prestazione super. Ma quando la partita nel quarto set sembra compromessa gli subentra Paris ed è un’altra scossa che pur non riuscendo a sovvertire il risultato dà motivazioni al gruppo che saranno fondamentali in futuro. La gara in avvio vede i liguri privi di Ruiz con Manassero al suo posto. Il sistema muro difesa biancoverde regala un break che Atripalda porterà fino in fondo senza remore (8-5, 16-14, 21-17). Del Federico nel secondo game ridà a Nuti la ricezione di Ruiz, mentre Meszaros e Yordanov macinano punti. Ne viene fuori una gara equilibrata, Genova accelera nei momenti topici con i suoi uomini di punta ma la Sidigas a tratti ha addirittura migliori percentuali d’attacco. Modica alla vigilia in presentazione lo aveva detto: lavorare, capire e far capire cosa dobbiamo fare, nessun titolare o riserva ma un gruppo coeso, nonostante il risultato negativo la prestazione della Sidigas capitanata da Bruno(70 percento in ricezione e 60 in attacco) ha dato del filo da torcere ai liguri. A fine gare il pubblico applaude, aspettando Bidegain…e non solo. Cosimo Gallotta è ufficialmente un giocatore di Atripalda dopo la rescissione con Reggio e la firma in calce al contratto che lo lega alla società del presidente Guerrera. Contro Cantù i nuovi acquisti e il resto del gruppo tenteranno di far iniziare davvero il campionato di Atripalda.


SIDIGAS ATRIPALDA – CARIGE GENOVA 1-3 (25-21, 22-25, 19-25, 21-25)
SIDIGAS ATRIPALDA
: Bruno 7, Coppola (L), Libraro 5, Nemeth 19, D’avanzo 5, Paris 2, Loglisci 7, Scialò 15. Non entrati De Mattia, De Paula, Cuomo, Zaccaria. All. Modica.
CARIGE GENOVA: Donati, Ruiz 12, Manassero 1, Nuti, Polidori 3, Yordanov 27, Rizzo (L), Pecorari 2, Ainsworth 4, Meszaros 17. Non entrati Nonne. All. Del Federico. ARBITRI: Parlato, Bertoletti. NOTE – durata set: 25′, 26′, 26′, 25′; tot: 102′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *