venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Riqualificazione stadio Partenio: i lupi ospiti dello stadio Valleverde di Atripalda per un anno?

Pubblicato in data: 6/11/2011 alle ore:13:32 • Categoria: Avellino Calcio

stadio valleverdeSi riaccende la discussione sul progetto di riqualificazione dello stadio Lombardi-Partenio ad Avellino.
All’inizio il presidente onorario dell’As Avellino 1912 Walter Taccone aveva immaginato di spostare fuori dalla città capoluogo, in zona Torrette di Mercogliano, la realizzazione di un nuovo stadio che potesse ospitare le gare dei biancoverdi. Uno stadio di proprietà della scoietà sul modello di quello costruito a Torino dalla Juventus. Un’idea che non è piaciuta a tanti.
Da qui oggi l’ipotesi di ristrutturare il Partenio. Un intervento complesso che consentirebbe di rendere la struttura sportiva di contrada Zoccolari alla pari degli impianti europei da poter vivere tutta la settimana con cinema, negozi, palestra, centro benessere, ristoranti e tante altre attività.
Lavori all’impianto sportivo che richiederebbero un bel po’ di tempo, minimo un anno.
E la squadra dei lupi dovrebbe sicuramente emigrare in un altro campo da gioco. I dirigenti biancoverdi non si sono persi d’animo e pronti a portare a termine il progetto, stanno cercando alternative per ammodernare il Partenio. 
Alcuni tecnici, insieme al presidente onorario Walter Taccone, sono stati ad Atripalda per visionare l’impianto cittadino.
Lo stadio Valleverde di Atripalda potrebbe infatti rappresentare l’alternativa giusta e momentanea per la stagione 2012-2013 dei lupi.
Logicamente il campo di Atripalda dovrebbe essere ampliato, con nuovi spalti, strutture leggere da montare e rimovibili. Ci sarebbe inoltre da fare anche il manto erboso di cui la struttura è sprovvista.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *