sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Crisi al Comune di Atripalda, Laurenzano tuona: «Se non ho la fiducia sul documento lunedì mi dimetto». Sul Pd: «Ho un rapporto pessimo con la segreteria cittadina»

Pubblicato in data: 10/11/2011 alle ore:13:25 • Categoria: Politica

laurenzano-lultimatum«Se non arriva la fiducia lunedì mi dimetto». Il sindaco di Atripalda Aldo Laurenzano (foto conferenza stampa) lancia la sfida alla maggioranza con un ultimo aut-aut. Incontrando questa mattina la carta stampata per chiarire la sua posizione sulla crisi, dopo la fumata nera della riunione di ieri sera, il primo cittadino conferma le distanze tra Pd e “Centrosinistra per Atripalda” e presenta un ultimo documento con pochi punti per portare a conclusione naturale la consiliatura. «Su questo documento voglio verificare se c’è la convergenza di tutta la maggioranza. Non è un accordo che fanno le parti ma con questo documento chiedo la fiducia al sottoscritto. Se non accadrà ciò ne prenderò atto, rassegnando le dimissioni la settimana prossima». Per Laurenzano tutto quindi si deve chiarire in pochi giorni perché «la città deve capire che se arriva il Commissario al Comune non è perché l’ha voluto il sindaco, ma la maggioranza. Perciò faccio questo ultimo invito al senso di responsabilità di tutti i consiglieri di maggioranza».
Perciò niente consiglio comunale o nuova giunta: «significherebbe rinviare ancora il tutto con un sindaco imprigionato della maggioranza».
Laurenzano ripercorre le varie tappe della crisi: «Una crisi politica e non amministrativa visto che tutti elogiano il lavoro dell’Amministrazione».
Sui rapporti con il Pd locale, chirisce: «Buono con gli assessori ma pessimo con la segreteria cittadina del Partito Democratico. Ho sempre cercato di mantenere una posizione super-partes. Mi considero un ottimo amministratore ma un pessimo politico ma dal Pd locale quando ho provato a parlare non sono mai stato ascoltato».
Sulle primarie e possibili ricandidature infine Laurenzano conclude: «Ho bisogno di chiarire prima questa situazione e poi riposarmi un pò: un mese per riflettere. Poi vedremo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *