gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

“La Ferita” di Marco Imarisio al centro di un dibattito promosso da Pd e Giovani Democratici di Atripalda. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 11/11/2011 alle ore:20:30 • Categoria: Cultura

libro-imarisioMercoledì scorso, presso la Sala della Biblioteca Comunale di piazza Sparavigna ad Atripalda c’è stata la presentazione del libro “La Ferita – Il Sogno Infranto dei No Global Italiani” di Marco Imarisio. Un appuntamento promosso dai Giovani Democratici Atripalda e dal Pd cittadino.
Assente l’autore, sul libro che parla della protesta dei No Gobal italiani partita dal G7 di Genova, ne hanno discusso:
Valentina Paris – Partito Democratico
Giuseppe Provenzano – Ricercatore Svimez
Arturo Scotto – Segretario Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà
Michele Grimaldi – Segretario Regionale dei Giovani Democratici
Ad aprire la manifestazione i saluti del segretario del circolo cittadino del Pd, Federico Alvino.
librro-imarisio2L’incontro è stato un’occasione di riflessione sui temi della partecipazione, con particolare attenzione al ritrovato protagonismo giovanile, manifestatosi in Italia, già a partire da Genova e poi con la manifestazione a Roma dello scorso autunno.
Il libro di Imarisio è un’interessante occasione di confronto e approfondimento sui temi della piazza, della democrazia partecipata, del rapporto tra partiti e movimenti, di quella “Ferita”che a 10 anni da Genova si è riaperta a Roma lo scorso 15 ottobre.
libro-imarisio3«La crisi al Comune non è il tema d’attualità del Partito democratico – dichiara la dirigente provinciale del PD, Valentina Paris -, per quanto ci riguarda siamo già proiettati al futuro, promovendo incontri e confronti. La presentazione del libro, che affronta argomenti di carattere generale, è anche il modo per far capire che il circolo cittadino vuole fare politica e che si apre all’esterno».
libro-imarisio4Tanti gli esponenti politici cittadini e provinciali presenti al dibattito: Enzo Aquino (vicesindaco), Luigi Tuccia, Antonio Tomasetti, Luigi Adamo (Sel), Lucio Fierro (Pd), Gennaro Imbriano (Sel), Cinzia Spiniello (Sel), Marco Cillo e altri ancora.
In sala proiettate le immagini dell’occupazione degli indignatos irpini con “occupyavellino” nello spiazzale dell’ex Gil di Avellino.
In chiusura del dibattito la performance musicale di Folcosbaglio.
libro-imarisio5 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *