venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sidigas, è ufficiale l’addio di Marolda. Intanto bene l’amichevole con il Casandrino

Pubblicato in data: 11/11/2011 alle ore:10:00 • Categoria: Pallavolo, Sport

mario_maroldaSi è concluso consensualmente nel pomeriggio di ieri il rapporto tra la Sidigas Atripalda e Mario Marolda (foto). L’allenatore-giocatore, dal 1997 con la pallavolo atripaldese, ha deciso di lasciare la cittadina del Sabato e di non continuare, quindi, a scendere in campo da giocatore. Una svolta che era nell’aria, dato che Supermario non si allenava già da alcuni giorni con il resto della squadra il cui timone, dopo sette sconfitte consecutive, è passato a Jeppino Modica.

É terminata con il risultato finale di 3-1 (25-21/21-25/25-23/25-21) l’amichevole che ha visto la Sidigas Atripalda opposta al Casandrino (Na) squadra militante nel girone meridionale del campionato di B1. Un buon test per i biancoverdi, servito a mister Modica per provare gli schemi e soprattutto verificare le condizioni fisiche dei suoi.

La prima buona notizia è il ritorno in campo da titolare di Ricardo De Paula. Senza forzare, giocando per un set e mezzo, il brasiliano è tornato ad attaccare palloni a meno di due mesi dall’infortunio alla spalla mettendo a referto 6 punti; il recupero del verdeoro procede gradualmente e secondo le tabelle, anzi, in leggero anticipo, domenica sarà della contesa anche se non ancora al top. Altra nota lieta che l’amichevole fa registrare è l’inserimento di Cosimo Gallotta che a breve sarà presentato a stampa e tifosi. Solidità in ricezione e peso specifico non indifferente in attacco: la Sidigas si coccola il suo campione che contro i partenopei di punti ne ha segnati 11. Nel corso della gara Modica ha riservato ampio spazio a tutta la rosa. Dopo aver vinto il primo set agevolmente e perso il secondo per merito di una formazione ospite che non ha mai mollato la presa, gli ultimi due set, caratterizzati da girandole di cambi, hanno sorriso ancora agli irpini. La squadra è pronta a sostenere l’ultimo allenamento in irpinia prima di volare in Lombardia a caccia di importanti punti salvezza.

Tabellino
Sidigas Atripalda

Bruno 1, Gallotta 11, Coppola (L), De Paula 6, Cuomo 2, Libraro 1, Nemeth 19, D’Avanzo 2, Paris 3, Loglisci 11, Scialò 12. All: Modica

Gaia Energy Casandrino
Flaminio 1, Beccaro 2, Bagiadak 15, Silvestre (L), Dal Molin 17, Minenna 8, Benaglia 11, Mari 8, Pepe 1. All: Morello

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *