gioved� 03 ottobre 2024
Flash news:   G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, Piantedosi ha incontrato in prefettura i sindaci della provincia Riunione della segreteria provinciale di Forza Italia Avellino: tra i presenti il vice sindaco Landi Esordio vincente per l’Avellino Basket che sbanca Brindisi La Scandone Avellino vince a tavolino il primo incontro con Canusium Basket Rilancio stazione ferroviaria, il sindaco Paolo Spagnuolo precisa: “Atripalda non è stata invitata all’incontro“ Murale sull’Avellino Calcio, via Tufara ad Atripalda si tinge di biancoverde. Foto Contributo al Comitato festa di San Sabino, ancora polemiche e botta e risposta dopo lo scontro in Consiglio Buona la prima di “Pizza & Borghi d’Irpinia” ad Atripalda Rilancio stazione ferroviaria di Avellino, il gruppo consiliare “Atripalda Futura” denuncia l’assenza del sindaco Collegamenti ferroviari e Alta Velocità, riparte il confronto istituzionale. I sindaci di Avellino, Solofra, Montoro, Serino e San Michele di Serino chiamano la Regione

Gli Amatori della Bici di Atripalda ancora alla ribalta della stampa nazionale su “Cicloturismo”

Pubblicato in data: 15/11/2011 alle ore:07:39 • Categoria: Ciclismo, Sport

de_vito-amatucci-de_ciccoLa stagione agonistica è terminata oramai da tempo ma sulla stampa nazionale specialistica si parla ancora dei prestigiosi ciclisti di Atripalda. Come ben sapete quest’anno, il Circolo Amatori della Bici di Atripalda ha portato ben 3 atleti alla conquista dello scudetto Prestigio 2011.

Proprio uno di questi tre, Antonio De Cicco (nella foto con De Vito e Amatucci), esprime parole di orgoglio e gratitudine nei confronti del sodalizio atripaldese e per chi gli ha permesso di raggiungere tale inaspettato obiettivo. Tale pensiero è stato prontamente ripreso dal paper nazionale Cicloturismo che, nella tiratura di novembre ha così dedicato un articolo, sotto riportato, al mitico trio atripaldese.
Così scrive Antonio:
articolo_cicloturismoVorrei ringraziare i miei amici per avermi aiutato a conquistare il Prestigio 2011. Un brevetto che è stato duro e faticoso da conquistare, sia per il grande sforzo a cui ogni gara ci ha sottoposto, sia per i tanti chilometri percorsi in bici e in auto per raggiungere i luoghi dove si disputavano le gare. E per noi che partivamo da un paese del sud come Atripalda, le trasferte erano davvero lunghe. Quindi un grazie particolare per essere stati sempre al mio fianco a Luciano De Vito, che ha conquistato il suo prestigio nel 2009, ad Antonio Amatucci, che invece l’ha conquistato per la prima volta insieme a me, e un saluto affettuoso a Gerardo Visconti che non è un prestigioso, ma avendoci supportato in molte gare è come se lo fosse.
Infine, un saluto di cuore agli amici del Circolo Amatori della Bici di Atripalda e del Prestigio
“.
Antonio De Cicco
Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *