venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Arresti domiciliari e permesso di poter andare a lavoro per il netturbino che ieri ha aggredito al Comune dipendenti e vigili

Pubblicato in data: 16/11/2011 alle ore:14:55 • Categoria: Cronaca

tribunale-av-ingressoArresti domiciliari e permesso di andare a lavoro.
E’ quanto deciso poco fa dal collegio di giudici del Tribunale di Avellino chiamati a pronunciarsi per direttissima sull’arresto del netturbino atripaldese sfrattato che ieri armato di due coltelli si era recato al Comune aggredendo dipendenti e vigili.
Nell’udienza per la convalida dell’arresto, effettuato dai Carabinieri della Stazione di Atripalda, per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma bianche, i giudici hanno concesso gli arresti domiciliari e la possibilità di continuare il lavoro. 
F.R., classe 1965 del posto, pregiudicato, operatore ecologico, coniugato con 4 figli e con una storia famigliare decisamente travagliata e triste, per opporsi ad uno sfratto e richiedere l’assegnazione di un alloggio comunale si era portato in Municipio. Qui nelle stanze comunali l’uomo è andato in escandescenza, ingaggiando una colluttazione con vari dipendenti comunali e con i vigili urbani accorsi sul posto. Sono volate sedie, carte e suppellettili, tra le urla delle dipendenti comunali e le minacce esplicite dell’uomo, rivolte contro il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale.
L’uomo, poi bloccato  è stato arrestato dal Comandante della Stazione Carabinieri di Atripalda, Costantino Cucciniello.
A difendere il netturbino gli avvocati Paolo Spagnuolo e Luca Penna, che commentano così la decisione dei giudici:  “Siamo estremamente soddisfatti per la concessione degli arresti domiciliari e del permesso di potersi recare a lavoro, salvaguardandone così il posto, per un fatto umano. I giudici hanno capito che gli atteggiamenti, seppur violenti, sono dipesi da uno stato di necessità da cui non si poteva prescindere. E mi fa piacere che il collegio giudicante abbia capito e compreso lo stato di necessità. Già in passato per lui e la moglie c’era stata la revoca della potestà parentale, con i bambini che  per più di due anni sono stati affidati ad un centro di accoglienza del beneventano. Oggi il nostro assistito rischiava di nuovo questo provvedimento. Ma i giudici hanno capito il contesto in cui è accaduto tutto e che la custodia cautelare in carcere lo avrebbe gravemente danneggiato con la perdita del posto di lavoro” .
Ora il processo che prenderà il via dal prossimo 23 novembre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *