gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Crisi al Comune, Massimiliano Del Mauro (Pdl) attacca: «Ormai siamo alla farsa. Solo accanimento alla poltrona e comportamento ridicolo del sindaco e del Pd»

Pubblicato in data: 18/11/2011 alle ore:16:51 • Categoria: Pdl, Politica

massimiliano-del-mauro-1Per l’esponente del Pdl, capogruppo consiliare Massimiliano Del Mauro, la crisi al Comune è: «ormai una farsa. Non si riescono a comprendere i motivi di un tale accanimento alla poltrona. Non servono ulteriori verifiche per registrare che la maggioranza non esiste più. Anche l’indecisione e la vacuità del Partito Democratico hanno stancato. Assistiamo quotidianamente a uno spettacolo grottesco. Voglio dare un consiglio al Primo Cittadino e al Pd: la smettano di annunciare dimissioni che poi sistematicamente non vengono date».

«Non serve l’appoggio esterno dei partiti ma quello concreto in Consiglio. Con un comportamento al limite del ridicolo, il Sindaco e i componenti del Pd stanno perdendo stima e rispetto all’interno del paese. E’ una vicenda brutta da qualsiasi prospettiva la si voglia guardare. Dal punto di vista personale, io, come tanti cittadini atripaldesi, avevo, ho una buona considerazione di Laurenzano ma, ahimè, si è trasceso. Ora si deve decidere se andare avanti fino a fine legislazione o chiudere l’esperienza perché non sussistono più le condizioni. La cittadinanza non può essere altresì costretta a subire una bagarre che è divenuta insostenibile».

Per Raffaele La Sala la maggioranza brancola nel buio: «Credo di poter concludere – ha riferito il consigliere comunale di minoranza di  “Merito è Libertà” – che Laurenzano non si dimetterà per il solito, più volte ribadito, senso di responsabilità presunto. Qualcuno dovrà spiegare alla Città e agli atripaldesi le ragioni di una crisi ripetuta, il tempo perduto, le scelte politiche e para-politiche di piedini, para-piedini e centrosinistri. E’ una pena che si consuma nel malinconico silenzio di un’opposizione che, tranne qualche raro sussulto, è apparsa pressoché imbelle. L’unica certezza al momento è che la farsa alla quale ci hanno abituati continuerà ad essere inscenata».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *