venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Crisi al Comune, oggi pomeriggio debutta la nuova giunta su Alvanite. Ma le insidie restano per Laurenzano: cosa faranno Sel e Centrosinistra in Consiglio comunale sabato mattina? Troisi: «Niente fiducia al buio»

Pubblicato in data: 22/11/2011 alle ore:12:00 • Categoria: Politica

sala-giuntaLa nuova giunta si riunirà per la prima volta questo pomeriggio, alle ore 16, per la discussione sul progetto di riqualificazione di contrada Alvanite, per scongiurare la perdita dei finanziamenti regionali, in ballo circa 7 milioni di euro. Per sabato mattina, ore 9, invece Laurenzano ha convocato il consiglio comunale con l’ordine del giorno la fiducia sulle linee programmatiche di fine consiliatura, così come richiesto dal Partito democratico cittadino. Laurenzano al parlamentino cittadino relazionerà sul mandato esplorativo ricevuto per ricucire lo strappo nel centrosinistra e presenterà la nuova giunta con un programma di fine mandato su quale ricercare la fiducia nella maggioranza. Per il sindaco basta il voto favorevole di almeno 10 consiglieri su 21 totali per portare a conclusione la consiliatura Alla conta per ora mancano ancora due firme visto che il primo cittadino già dispone di otto firme sicure poste in calce al suo appello-documento (sottoscritto dai sei consiglieri del Pd e dai due indipendenti De Vinco e Moschella).
Ora bisognerà capire come si comporteranno in aula Sel ed il gruppo «Centrosinistra per Atripalda». Entrambi i gruppi hanno rinnovato, con due distinti documenti politici, la fiducia personale a Laurenzano ed il no al Commissariamento dell’ente. Ma restano divisioni sui punti programmatici di fine consiliatura: per il Pd bisogna portare avanti il Puc insieme al progetto di Alvanite in questi ultimi mesi, mentre il Centrosinistra e Sel ribadiscono il proprio no al Piano Urbanistico.
«Ora vogliamo capire questa nuova giunta cosa vorrà realizzare e su quale obiettivi si muoverà – commenta Tony Troisi, capogruppo del Centrosinistra per Atripalda. – Non si può dare certamente fiducia al buio. Mi auguro ora che il sindaco convochi il consiglio comunale in modo che faccia chiarezza illustrando il programma di questi ultimi mesi, tenendo presente i documenti politici che sono stati prodotti finora. La nostra posizione infatti non cambia».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *