gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Pallavolo, con mister Lorenzoni ricomincia il cammino della Sidigas

Pubblicato in data: 26/11/2011 alle ore:10:49 • Categoria: Pallavolo, Sport

pallavolo-sidigas-atripaldaUna lunga ed articolata conferenza stampa per fare il punto e ripartire subito tuffandosi negli allenamenti che condurranno al delicato incontro casalingo in programma domenica al Paladelmauro alle 18.00 contro la Caffè Aiello Corigliano. Aria di grandi novità in casa Sidigas Pallavolo Atripalda. C’è tutta l’intenzione di mettersi alle spalle un periodo difficile e sfortunato.

La società ha illustrato alla stampa le ultime operazioni di volley mercato. A guidare la rosa biancoverde fino al termine della stagione sarà Alessandro Lorenzoni. Una lunga carriera da giocatore lo ha visto battagliare sui parquet di mezza Italia con le maglie di Grottazzolina, Cuneo, Castellana.
Atleta leader ed agonista anche nelle positive esperienze in qualità di allenatore e giocatore vissute a Terlizzi (promozione in A2) e Molfetta (play off). In irpinia ecco il trampolino di lancio per spiccare definitivamente il volo, come tecnico, in quella serie A vissuta a lungo da protagonista: «É una grandissimi opportunità – dichiara l’allenatore ligure fino a domenica guida del Brolo in B1 – arriva dopo anni di dura gavetta, arriva all’improvviso è inutile nasconderlo, ma proprio per questo è ancora più preziosa. La classifica ora è inutile guardarla. Per tirarci fuori da questa posizione servono miglioramenti di allenamento in allenamento, di gara in gara: il livello del campionato e la sua formula ci consentono di risalire, abbiamo i mezzi per farlo».
La società, presente al gran completo all’appuntamento, ha voluto così far sentire al tecnico la grande fiducia e la carica necessaria alla svolta da trasmettere alla squadra.
In tema di presentazioni la parola è passata al martello argentino Jeronimo Bidegain: «Tornare in Italia è una sfida che mi dà grandi stimoli. L’impatto con i nuovi compagni e l’allenatore è stato ottimo. Spero di poter ripagare la fiducia dando un grande contributo alla salvezza, con il lavoro in palestra ed in campo sarò presto al top della forma».
Al termine di dure settimane di trattative, dunque, gli impegni della società si concretizzano e dopo l’ingaggio di Gallotta e il rientro definitivo di De Paula la squadra assume nuovi equilibri: forze fresche ed alternative in tutti i reparti, più centimetri ed esperienza per un gruppo parzialmente rimodellato, chiamato ora a competere con le avversarie maturando ben altri risultati rispetto a quelli ottenuti sin qui nel campionato di A2.
Jonathan Zaccaria si accasa all’Olimpica Avellino (serie C) per poter essere protagonista dopo un lungo periodo di maturazione in B1 e sicuramente saprà farsi valere. Il nuovo corso della Sidigas ha inizio. Domenica scontro diretto con Corigliano. Dopo gli impegni di società e squadra, ci vorrà anche il sostegno del pubblico per tornare a sorridere in fretta.

SCHEDA ALLENATORE
Alessandro Lorenzoni
Data di nascita: 6/8/1969
Luogo: Genova

CURRICULUM ALLENATORE
Stagione
2011-2012 A2 Sidigas Atripalda (dal 24/11/11)
2011-2012 B1 Ciesse BROLO (fino al 22/11/11)
2011-2010 INATTIVO
2009-2010 B1 Molfetta
2008-2009 B1 Terlizzi/Molfetta
2007-2008 B1 Terlizzi (promozione in A2)
2006-2007 B1 Terlizzi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *