alpadesa
  
Flash news:   Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati Finisce in pareggio il derby campano tra Avellino e Juve Stabia La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati”

Uisp, concluso il primo percorso formativo in collaborazione con le forze dell’ordine e la Misericordia di Atripalda

Pubblicato in data: 29/11/2011 alle ore:12:11 • Categoria: Attualità

uispSi è concluso il 1° percorso formativo organizzato dalla Uisp di Avellino in collaborazione con le forze dell’ordine e la Misericordia di Atripalda. Per il IV anno consecutivo la Uisp ha riproposto il progetto educare alla legalità “scuola-sport-istituzioni”. L’obiettivo di questi incontri è stata la prevenzione e la sicurezza del bambino nella casa, a scuola,in strada o tra la gente. Far conoscere ai bambini rischi e pericoli a cui possono essere sottoposti nella società odierna e far si che possono sapere come comportarsi di fronte ad eventuali emergenze. Presso la Direzione didattica di Atripalda, c’è stato l’incontro tra gli alunni e la Misericordia di Atripalda. Gli operatori della Misericordia hanno simulato incidenti in cui un bambino può essere sia spettatore che vittima; il malore di una persona o una caduta dalla bici, sottolineando che l’uso del casco in bici è fondamentale per la salvaguardia della persona. Seminari anche in collaborazione con iuisp1Vigili del Fuoco, coadiuvati da Nicastro, ex capo squadra dei vigili del fuoco, che ha tenuto un seminario sulla sicurezza in caso di sisma, pericoli in casa e in tutti gli ambiti di vita. Il tutto proiettando diapositive e un filmato riguardo la corretta evacuazione in caso di pericolo. Anche presso la Direzione Didattica di Aiello del Sabato che comprendeva i plessi di Cesinali, Santo Stefano del Sole e San Michele di Serino gli alunni hanno visionato i mezzi messi a disposizione dai vigili del fuoco e tutti gli accessori utili per gli interventi in caso di pericolo. All’Istituto Comprensivo di Montefalcione, invece, si è tenuto il seminario sui pericoli della droga in collaborazione con la Guardia di Finanza di Avellino ed una esercitazione con la cinofila di Salerno. Gli incontri proseguiranno in vista delle festività natalizie con “L’uso incauto dei petardi” in collaborazione con gli artificieri della Polizia di Stato e l’arma dei Carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *