gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Dimissioni congelate del sindaco, il capogruppo di minoranza Prezioso (Fli) accusa: «Siamo su Scherzi a parte, al tragicomico e ad uscite da avanspettacolo. Laurenzano dimentica che in consiglio aveva dichiarato il tutti a casa»

Pubblicato in data: 1/12/2011 alle ore:14:40 • Categoria: Futuro e Libertà per l'Italia, Politica

consiglio comunale 12 ottobreDopo Striscia la notizia, Atripalda diventa il set ideale per un’altra nota trasmissione televisiva: Scherzi a parte. Si perché sono convinto che dopo il clamoroso dietrofront del Sindaco Laurenzano, tra poco sul balcone del palazzo di città spunterà lo striscione della trasmissione di Mediaset. Ormai siamo al tragicomico ad uscite da avanspettacolo. Risuonano ancora nell’aula del Consiglio Comunale le parole del Sindaco, che nel chiedere il voto sulle linee di fine mandato annuncia il tutti a casa in caso di mancanza della maggioranza. L’esito della votazione è ormai noto a tutti, cosi come la dichiarazione di voler depositare le dimissioni il lunedì mattina successivo al consiglio. Ma si vede che il week end ha portato “cattivo consiglio” al Sindaco, il quale decide che dopo 4 anni di “Grandeur atripaldese” non può mollare in mano ad un commissario una città che cresce e prolifera come la nostra. Direbbe il principe della risata Totò: ma mi faccia il piacere. Non mi dilungo in analisi e disamine politiche, ma vorrei far notare all’uomo Aldo Laurenzano che in politica si vince e si perde, ma in certi casi ne va della dignità personale. Sono sicuro che quelle in merito alla spartizioni degli incarichi legati al PUC, siano solo voci di popolo, che qualcuno definiva VOX DEI, ma ad ogni cosa c’è un limite. Davanti a mesi di immobilismo e guerra intestina nella maggioranza c’è solo un atto che salverebbe la dignità di tutti: DIMETTERSI.

Antonio Prezioso
capogruppo consiliare Fli

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *