gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Uso incauto dei petardi, al via la campagna prevenzione venerdì alla Direzione didattica di Atripalda con Uisp e Carabinieri

Pubblicato in data: 6/12/2011 alle ore:14:19 • Categoria: Cronaca

prevenzione-uso-petardiAvrà inizio il giorno 9 dicembre, a partire dalle ore 09.15 presso la Direzione didattica di Atripalda, il secondo percorso formativo sulla “campagna di prevenzione sull’uso incauto dei petardi“.
L’ incontro rientra nell’ambito del progetto “ Educare alla legalità”: Scuola – Sport – Istituzione”.
La Uisp di Avellino in collaborazione con il corpo docente, il consiglio d’istituto incontrerà gli alunni di tutte le sezioni sul tema “l’uso incauto dei petardi”.
Presenzieranno gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri, il maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Atripalda Cucciniello e il presidente della Uisp Soricelli.
Durante la manifestazione sarà proiettato un video che sarà commentato dal pedagogista Domenico Cerullo.
Per il giorno 12 dicembre l’incontro con gli studenti si terrà nella scuola media di Montefalcione mentre il giorno 14 dicembre a S.Martino Valle Caudina con gli studenti della locale Scuola Media.

L’uso incauto dei petardi
A cura del Prof. Domenico Cerullo
Petardi una passione che brucia.
Ogni anno, purtroppo, si contano molte vittime. Gli infortuni da fuochi d’artificio registrati annualmente sono numerosi.. I maggiori incidenti sono causati da petardi esplosivi illegalmente commercializzati. Le statistiche ci dicono che le manovre più pericolose sono quelle effettuate dai bambini che o riaccendono un petardo inesploso o costruiscono un rudimentale botto utilizzando residui o polveri di altri fuochi.
Abituiamoci a rispettare le regole. La scuola deve aiutare i ragazzi a capire che ci sono espressioni di gioia ugualmente intense ed efficaci senza rischi inutili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *