- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Natale in città, a dicembre concerto nella Chiesa di San Nicola e mercatini multietnici nella Dogana dei Grani

luminarie-natale-2010-atripalda-via-roma2All’interno delle manifestazioni natalizie, organizzate dal comune di Atripalda per dicembre 2011, l’Assessorato alla Cultura ha voluto dare a questo Natale un imprinting diverso, regalando alla cittadinanza eventi che riuscissero a coniugare l’aspetto sociale e quello più squisitamente culturale. Da una parte un evento musicale, che vede giovani jazzisti talentuosi della nostra irpinia, esprimersi in una delle chiese più modernamente recuperate della cittadina del Sabato, la Chiesa di San Nicola. Dall’altro, riprendendo i tradizionali mercatini natalizi, si è pensato di dare spazio alla cultura della multientia, richiamando nella splendida Dogana dei Grani, di piazza Umberto I, artigiani da parti diverse del mondo ad esporre le proprie creazioni tipiche natalizie, nonché artisti ad allietare le due giornate del 20 e del 21 dicembre.
Gli appuntamenti saranno, quindi, per dicembre, due:
-il 16 si apre con il concerto jazz del gruppo del maestro Lorenzo Petruzziello, alle ore 20:30 presso la chiesa di San Nicola, in p.zza Vittorio Veneto. Il concerto “Sting in Jazz“, vuole avvicinare all’ascolto del jazz, attraverso le canzoni un artista noto ed apprezzato.
-il 20, alle ore 16:00 si inaugurerà la due giorni di “Natale nel Mondo“, presso la Dogana dei Grani. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archivistici che ha messo a disposizione la struttura e con due associazioni territoriali, AnimArte e “Don Tonino Bello”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: