alpadesa
  
Flash news:   Abellinum, nuova campagna di scavo hi tech con laser e droni: mercoledì in Comune i dettagli del progetto “Diver-T9”, grande entusiasmo e partecipazione per la seconda edizione in ricordo di coach Matarazzo Bucaro: «Abbiamo meritato l’ennesima vittoria» Maffezzoli: “la vittoria in Gara 1 ci dà la carica per stasera” Poule Scudetto: l’Avellino batte il Bari nella dodicesima vittoria consecutiva. Foto “Premio Scianguetta”, il liceo scientifico di Atripalda vince il concorso nazionale del miglior giornalino scolastico. Foto “Olimpiadi del pensiero” in memoria di Annamaria Pennella, nel pomeriggio cerimonia al Liceo Chiude al pubblico Parco delle Acacie ed apre il cantiere per l’intervento di riqualificazione in vista dell’accorpamento del mercato settimanale. FOTO Playoff, la Sidigas Scandone sbanca il Mediolanum Forum e si aggiudica Gara-1 “Diver –T9”, tutto pronto per la seconda edizione in ricordo di coach Alberto Matarazzo. L’appuntamento è per domani in piazza Umberto

La Sidigas Pallavolo sconfitta in casa da Sora per 3 a 0 al Pala Del Mauro. Si chiude il girone d’andata con una sola vittoria

Pubblicato in data: 18/12/2011 alle ore:16:25 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

sidigas-soraSIDIGAS ATRIPALDA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3 (18-25, 24-26, 20-25)

SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno 7, Coppola (L), Cuomo 4, Libraro, Nemeth 13, D’avanzo 9, Paris 7, Gallotta 5, Scialò. Non entrati Caputo, De Paula. All. Lorenzoni.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Van Dijk 23, Scappaticcio 1, Gaetano 1, Scuderi, Gemmi, Libraro 6, Pagni 9, Bratoev 13, Moretti 6, Gatto (L). Non entrati Buzzelli, Mauti, Pagni. All. Gatto.
ARBITRI: Guarneri, Gasparro. NOTE – durata set: 22′, 30′, 26′; tot: 78′.
Spettatori: 500

La Sidigas chiude con l’ennesima sconfitta il girone d’andata. La 14° in 15 partite. Sicuramente non era questa la partita da vincere per conquistare la salvezza. Atripalda non è riuscita a contrastare le schiacciate poderose dell’olandese Van Dijk autore di ben 23 punti. Ma a essere decisivo è stato l’arbitro che nel momento topico della partita, nel secondo set,  si è vestito da Babbo Natale regalando letteralmente 2 punti a Sora. E’ anche vero che la sfortuna sembra perseguitare Atripalda a cui sembra non andare nulla bene. E senza De Paula sembra veramente dura.
Questi i parziali dei set : 18-25, 24-26, 20-25.
Ma vediamo la cronaca della gara: un centinaio di spettatori per l’ultima gara del girone d’andata. E’ il derby fra i due fratelli Libraro. I biancoverdi ancora senza De Paula che siede in panchina. Ottima partenza per Sora, Sidigas subito sotto per 7 a 12. Ma la Sidigas non molla e si porta sul 9 a 13. Un ottimo primo tempo di Cuomo riduce le distanze. Il Globo Sora sembra prevalere ma Atripalda non molla e rimane attaccata alla partita. Parziale 11 a 16. In questa fase Sora prende il largo portandosi a +6 avviandosi a vincere  il primo parziale. Cuomo sbaglia in battuta e Sora si aggiudica il primo parziale 18 a 25. Nel  secondo parziale parte bene ancora il Globo che si porta sul 5 a 8. Ace di Nemeth in battuta e schiacciata vincente di Davanzo e Atripalda si porta sotto. Punteggio 9 a 10. La Sidigas raggiunge il pareggio con Paris. Nemeth porta in vantaggio Atripalda per la prima volta nel match 12 a 11. Grazie ad un errore arbitrale per un fallo inventato a Paris Sora si porta in parità. Ma la Sidigas reagisce e si riporta avanti 16 a 15. Grande muro di Davanzo che riporta la Sidigas avanti. Partita equilibrata Atripalda lotta punto a punto. Grande muro di Cuomo è pareggio. Niente da fare non basta il cuore alla Sidigas. Sora vince anche il secondo set con il punteggio di 24 a 26. Gli irpini contestano qualche decisione arbitrale. La Sidigas non riesce a reagire ed è sotto anche nel 3 set per 11 a 15. Si avvicina inesorabilmente la sconfitta numero 14 per la Pallavolo Atripalda. Gli irpini non riescono a contrastare l’olandese Van Dijk alto ben 2,15 cm. Ora la differenza tra le 2 squadre è di tre punti. Ma alla fine Sora prende il largo e vince anche l’ultimo set con il punteggio di 20 a 25.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *