gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Crisi al Comune, l’ex vicesindaco Enzo Aquino accusa: «Un atto di coraggio le dimissioni del gruppo Pd. L’azione di Laurenzano, al pari dei due consiglieri che hanno tradito il loro impegno, è pregiudizievole per la città»

Pubblicato in data: 28/12/2011 alle ore:14:49 • Categoria: Partito Democratico, Politica

enzo-aquino«Ho rassegnato le dimissioni senza remore, in piena scienza e coscienza», così l’ex vice sindaco Vincenzo Aquino, uno dei quattro dimissionari del Partito democratico.
«E’ stato un atto di saggezza contro il decadimento delle regole democratiche – afferma ancora – . Era stato chiesto al sindaco di specificare nel suo documento se l’esecutivo, anche in mancanza di un accordo politico, svolgesse la sua funzione perché anche l’ex maggioranza politica lo richiedeva».
«Ciò era necessario – spiega Aquino – per sgombrare il campo dalle accuse che si leggevano sui giornali, di occupazione abusiva dei ruoli da parte del Pd, e da quelle provenienti anche dai membri dell’ex maggioranza». «Il sindaco – osserva l’esponente del Pd – non ha protetto il suo esecutivo e non credo ci riuscirà adesso con il nuovo. La sua azione, al pari dei due consiglieri che hanno tradito il loro impegno, è pregiudizievole per il futuro della città e genera confusione politica».
«Le dimissioni del gruppo del Pd – conclude – sono un atto di coraggio per portare chiarezza tra le forze politiche, innanzitutto nel rispetto delle funzioni del consiglio e per le assunzioni di responsabilità che i partiti dovranno avere per il futuro di Atripalda».
Intanto la sezione cittadina del Partito Democratico ha scritto una lettera alla segreteria provinciale. Sembra che l’organismo atripaldese abbia intenzione di chiedere ai big del partito provinciale un incontro che possa chiarire definitivamente le vicende di questi ultimi giorni. Dalla formazione del gruppo Pd in consiglio comunale, al futuro dei democratici “infedeli” e nel contempo della stessa sezione cittadina.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *