gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Primarie Pd, il professore Sabino La Sala si candida a sindaco. Ecco la lettera al partito cittadino con le motivazioni

Pubblicato in data: 31/12/2011 alle ore:11:00 • Categoria: Partito Democratico, Politica

sabino-la-salaAl Segretario del Circolo territoriale del PD di Atripalda
Al Direttivo del Circolo territoriale del PD di Atripalda

Cari Democratici,
Sta nei fatti: la vita del nostro Circolo e quindi la vita del Partito in Atripalda, nell’ultimo anno, si è arrovellata, esibendosi in contorsionismi e forzature di scuola bizantina, sulle anomale peculiarità della gestione Amministrativa.
Le bizze (del nostro Sindaco e di parecchi altri Protagonisti della vita politica cittadina) e, consentitemi, anche l’immagine piatta ed opaca che il Partito ha offerto perché non ha potuto o non ha saputo comunicare i suoi “tormenti” ai propri elettori, ci consegnano oggi , a pochi mesi dalle elezioni amministrative, un quadro asfittico e dubbie prospettive di successo.
D’altra parte, a seguire gli interventi e gli umori di tutti i nostri Amministratori, tutti in fuga e nessuno, a parole , pronto a ricandidarsi, c’è poco da stare allegri; ci rimangono un Segretario esperto e determinato (a volte troppo) e delle giovani energie (basterebbero ….).
A prescindere da come evolverà la situazione Comune, se si vuole costruire, in tempi brevi, una prospettiva vincente per il Partito, occorrono, dunque, a mio avviso, uno scatto di impegno e di qualità, meno indulgenze narcisistiche e ricordare, a chi oggi sta sulle sue, che “gli indispensabili sono tutti morti”.
Si dice che in Conclave chi entra Papa esce Cardinale; è per questo che mi viene voglia di gettare un sasso nello stagno (o dovrei dire palude?) e proporvi la mia volontà di concorrere per le primarie ……. ci sarà qualcosa DI NUOVO su cui discutere, dissentire: sicuramente ce ne gioveremo tutti.
La mia candidatura, però è consapevole, non donchisciottesca, perché se non mi sento migliore di nessuno, nemmeno mi sento secondo rispetto a qualcuno dei protagonisti della politica Atripaldese: ho dalla mia tempo da dedicare disinteressatamente alla città, indipendenza, nessun pregiudizio, un pizzico d’esperienza e forse qualche capacità.
A qualcuno che obietterà che mi manca l’esperienza politica, potrò rispondere che se la politica è lo spettacolo indecoroso che si sta offrendo, sono fiero di non essere espressione del mondo che sta producendo gli odierni guasti e di non patirne incrostazioni; se, più correttamente, si riferirà alla pratica amministrativa, vi risponderò: datemi il tempo di prepararmi e vedrò di farmi trovare pronto per tentare di non fare peggio di quello che vedo.

Sabino La Sala

Atripalda 13.12.2010

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *