mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Resa dei conti nel Pd, Tomasetti: «Smentisco il passaggio a Sel, ma la permanenza nel partito è condizionata a come i vertici provinciali risolveranno questa vicenda in cui sono state prevaricate le decisioni prese dal circolo di Atripalda»

Pubblicato in data: 5/1/2012 alle ore:09:07 • Categoria: Partito Democratico, Politica

tomasetti_direttivo_pd_2_atripaldaSlitta la resa dei conti nel Partito Democratico cittadino.
L’incontro tra i vertici provinciali del Pd ed il direttivo cittadino, fissato inizialmente per ieri pomeriggio ad Avellino, è slittato a data da destinarsi per l’impossibilità delle segretaria Lengua di prendervi parte per motivi personali. Di conseguenza anche la riunione di maggioranza convocata dal sindaco Laurenzano per ieri sera al Comune è stata aggiornata.
L’incontro con i big irpini del partito, richiesto dalla sezione cittadina, mira ad appianare i contrasti legati alla spaccatura in atto ad Atripalda tra alcuni consiglieri che hanno preso le distanze dal primo cittadino Aldo Laurenzano, rassegnando le dimissioni da assessori e consiglieri comunali, ed altri, che non si sono dimessi, continuando a sostenere il sindaco in Giunta ed in Consiglio comunale. «Ci auguriamo che l’incontro – commenta il segretario cittadino del Pd, Federico Alvino avvenga prima del consiglio comunale di mercoledì prossimo».
Sulla stessa posizione anche l’ex capogruppo consiliare del Pd, Antonio Tomasetti, dimessosi dal Consiglio comunale: «Smentisco il mio passaggio a Sel, però la mia permanenza nel Pd è condizionata a come i vertici provinciali risolveranno questa vicenda in cui alcuni dirigenti irpini hanno voluto prevaricare le decisioni prese dal circolo di Atripalda».
Uno strappo quindi non facile da ricucire perché le elezioni amministrative sono alle porte ed in ballo c’è la candidatura di primo cittadino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *