- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Resa dei conti nel Pd questo pomeriggio, i vertici provinciali in città per incontrare il direttivo cittadino nella sezione di piazza Garibaldi

sezione-pd-atripaldaResa dei conti in casa Partito Democratico questo pomeriggio: i vertici provinciali ad Atripalda per incontrare il direttivo cittadino nella sezione di piazza Garibaldi (foto). E’ in programma per le ore 17 infatti presso la sezione atripaldese un incontro tra i vertici provinciali del Pd ed il direttivo di Atripalda, su richiesta del segretario cittadino Federico Alvino. Si cercerà di appianare i contrasti e di trovare una posizione concorde prima del consiglio comunale di mercoledì 11 gennaio.
Un chiarimento che si doveva svolgere nei giorni scorsi già presso la segreteria provinciale in via Tagliamento, ma che alla fine è stato rinviato.
Alla riunione non è stato invitato il sindaco Aldo Laurenzano con gli assesssori che non si sono dimessi, né l’onorevole Alberta De Simone. 
Da Avellino dovrebbero intervenire il segretario provinciale Caterina Lengua, il vice Francesco Todisco ed il responsabile enti locali  Nando Romano.
Un partito ormai sempre più spaccato con alcuni consiglieri che hanno preso le distanze dal primo cittadino Laurenzano, rassegnando le dimissioni da assessori e consiglieri comunali, mentre altri, che non si sono dimessi, continuano a sostenerlo in Giunta ed in Consiglio comunale, pronti a dar vita anche ad un nuovo gruppo consiliare del Pd.
Uno strappo non facile da ricucire perché le elezioni amministrative sono alle porte ed in ballo c’è la candidatura di primo cittadino. La rottura inoltre sembra ormai consumata e difficilmente sanabile. Anche gli incontri precedenti infatti si sono conclusi con un nulla di fatto.
Il sindaco Laurenzano invece ha riconvocato per lunedì sera la riunione di maggioranza al Comune, per le ore 20, con tutti i nuovi consiglieri comunali subentrati in Consiglio.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: