gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Successo per la prima festa della Scuola Calcio “Usd Matteo Spadafora”. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 7/1/2012 alle ore:10:00 • Categoria: Calcio, Sport

festa-scuola-calcio-usd-matteo-spadafora1Con grande soddisfazione per essere stati inclusi nel Programma delle Manifestazioni Natalizie patrocinate dall’Amministrazione Comunale di Atripalda, la “Scuola Calcio USD MATTEO SPADAFORA“, Giovedì 29 dicembre scorso, nella Tendostruttura di Contrada Alvanite, all’insegna della semplicità, dell’allegria e spensieratezza, ha effettuato la tanto attesa “1^ Festa” per i propri mini-calciatori e rispettivi familiari, denominata “Un Calcio…al Natale” ed articolata sul tema: “Il Gioco del Calcio e la Cultura”. Sicuramente è stata la prima manifestazione, ad Atripalda, sviluppatasi con il “connubio tra il mondo del Calcio e quello della Cultura”.
Alla presenza di ben oltre un centinaio di intervenuti, ha condotto la serata (a proposito complimenti) l’infaticabile collaboratore della Scuola Calcio, nonché organizzatore della stessa, l’amico Gioso Tirone, il quale dopo aver aperto la serata con i saluti ed i ringraziamenti ai familiari presenti, all’Amministrazione Comunale, agli Assessori Nancy Palladino, Emilio Moschella, Maurizio De Vinco, al Maresciallo del Carabinieri Costantino Cucciniello, al Responsabile Comunicazione Comune di Atripalda Ciro De Pasquale, all’amico Sergio Argenio, che hanno onorato la “serata” con la loro presenza, e gli amici/sponsor per la loro volontaria e fattiva collaborazione: Casa Trend – GS Service e Company – Supermercato TRE C – Settimanale Abellinum – Frankie Pagano – Albergo Malaga, si è proceduto alla visione di un video-dvd con foto sia sulla “vita calcistica” di Matteo Spadafora che di tutti i giovani Calciatori della Scuola Calcio. Subito dopo ha passato la parola, o meglio il microfono, ai giovani calciatori per dare libero “sfogo” alle loro esibizioni: Mattia Spadafora e Francesco Petito hanno suonato con le “Pianole” un brano natalizio, mentre Francesco Livorno-Cristian Niespolo-Mattia Spadafora-Generoso Giuseppe Tirone hanno recitato le poesie da loro stessi preparate.
festa-scuola-calcio-usd-matteo-spadafora2Dopo l’esibizione dei ragazzi, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale curato da Marco Maietta, si è dato il via alla degustazione delle “delizie culinarie” magistralmente preparate da varie “mamme” offertesi volontariamente. Infatti, ognuna di loro ha preparato una propria “specialità”, riscuotendo i complimenti da parte di tutti.
Intanto, per l’intera “serata” sono stati esposti moltissimi Disegni, sempre in tema “Natalizio-Giuoco del Calcio”, preparati da tantissimi mini-calciatori della “Scuola Calcio”, riscuotendo il plauso da parte di tutti i presenti.
Fra una delizia e l’altra, alcune mamme, in rappresentanza di tutte le famiglie, hanno consegnato un “Diploma-ricordo”, con dedica, al Presidente Ciro Niespolo ed ai Vice Presidenti Fabrizio Spadafora ed Enrico Alfano, mentre gli atleti Gerardo Niespolo e Mattia Spadafora hanno consegnato al “tutto fare”, vero deux machina, Gioso Tirone, un personale omaggio.
festa-scuola-calcio-usd-matteo-spadafora3
Al termine, fra la gioia di tutti, si è proceduto al taglio della Torta, anzi delle Torte (3) offerte dall’amico Enrico Alfano, con ognuna che rappresentava, con relative Foto, le varie categorie (Esordienti-Pulcini-Piccoli Amici).
Con il BRINDISI finale, gli Auguri e l’arrivederci alla prossima Festa si è chiusa, fra gli applausi ed i volti sorridenti e soddisfatti di tutti i presenti, la “1^ Festa della Scuola Calcio Matteo Spadafora”.
Prima dello “sciogliete le righe” e del “fischio finale” ad ognuno dei mini-calciatori è stato consegnato un “Panettone” ed un “Calendario della Scuola Calcio – Anno 2012”.
Naturalmente copia del Calendario, vera sorpresa della “serata”, con foto di tutti i giovani calciatori e la biografia di Matteo Spadafora, è stata offerta anche a tutti i presenti.
festa-scuola-calcio-usd-matteo-spadafora4

festa-scuola-calcio-usd-matteo-spadafora5

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *