gioved� 07 dicembre 2023
Flash news:   Autobus in fiamme stamattina sulla Variante 7bis La grande storia dei lupi oggi con la presentazione del libro “La Legge Del Partenio” Buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità nella cittadina del Sabato “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail

Laurenzano scrive ai vertici provinciali: minaccia di lasciare il Pd se non viene rimosso il segretario cittadino Alvino e attacca la sezione locale: “assurda e ingiustificata la manovra con l’unico scopo di mandare a casa il Sindaco del PD a pochi mesi dalla scadenza del mandato”

Pubblicato in data: 9/1/2012 alle ore:14:33 • Categoria: Partito Democratico, Politica

sindaco-laurenzanoAtripalda, 09/01/12
Alla c.a.
Avv. Caterina Lengua, Segretario Provinciale del PD
Sen. Enzo De Luca
On. Rosetta D’Amelio
On. Alberta De Simone
Il senso civico, ovvero il bisogno di rispettare l’etica, le regole, i comportamenti, il senso di appartenenza ad una identità politica, ad un partito, al nostro partito, al nostro PD, il senso di responsabilità per il ruolo istituzionale che rivesto, mi spingono a portare alla Vostra autorevole conoscenza l’assurda, ingiustificata manovra ordita dalla segreteria di circolo territoriale di Atripalda con l’unico scopo di mandare a casa il Sindaco del PD a pochi mesi dalla scadenza del mandato.
Non si impone al Sindaco di convocare il Consiglio Comunale su un tema non obbligatorio, già sapendo che su quell’argomento all’ordine del giorno non c’era la maggioranza dei voti.
Ma il comportamento “costruttivo” di questa sezione è andato oltre: in due anni ha visto l’uscita dell’area moderata del PD, ha visto l’uscita di tanti vecchi iscritti al PCI e dico PCI di Atripalda, ulteriori fughe sono state annunciate.
Di fronte a questa dilapidazione del nostro patrimonio politico, non si può restare immobili, non si può far finta di niente.
Un Sindaco del Pd per il rispetto del proprio ruolo, per il rispetto che deve al suo nome, alla sua professione non può permettere che si continui a legittimare un Segretario che ha distrutto un patrimonio.
Vi sono delle regole e vanno rispettate: quando la squadra perde, si cambia allenatore.
Si vuol mandare a casa un Sindaco che pur tra mille difficoltà ha mantenuto la barra dritta e sta cercando di portare il mandato a termine; si vuol tenere un Segretario che ha avuto la grande capacità di perdere tanti, tanti, tanti iscritti.
Ho più volte detto che la dignità di una persona, frutto di impegno, di dedizione, di sacrifici, ha un valore inestimabile e personalmente non permetterò mai a nessuno di infangarla.
Cari Signori, nella vita vi sono momenti difficili, momenti in cui bisogna prendere delle decisioni, fare delle scelte; per fare questo ci vuole coraggio!
In mancanza di scelte forti, con mio grande rammarico, le nostre strade si divideranno.
Con stima.
Aldo Laurenzano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *