gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Riqualificazione contrada Alvanite, presentato alla Regione il progetto preliminare

Pubblicato in data: 14/1/2012 alle ore:18:08 • Categoria: Attualità, Comune

alvaniteNuovo importante passo in avanti per il progetto di riqualificazione di edilizia residenziale e sociale di contrada Alvanite (foto): il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano ha incontrato i responsabili della Regione Campania, ai quali ha consegnato il progetto preliminare di adeguamento con relativa Delibera di approvazione. Da questo punto in poi, il Comune potrà lavorare al progetto definitivo che dovrà essere consegnato alla Regione, corredato dei necessari pareri degli Enti preposti, entro la metà del mese di marzo. L’intervento di riqualificazione rientra nel Programma regionale di edilizia residenziale sociale del “Piano Nazionale di Edilizia Abitativa”. Con il Sindaco anche il Responsabile dell’Utc, l’ing. Silvestro Aquino e l’architetto Giuseppe Cocchi che hanno incontrato la dott.ssa Adinolfi, Coordinatore dell’A.G.C. Governo del Territorio della Regione Campania. A chiedere l’incontro il Comune di Atripalda che ha concluso la propria attività nel progetto preliminare. Nel corso dell’incontro, la Regione Campania ha ribadito che le proposte dovranno garantire, oltre agli standard richiesti dal Comune, la percentuale di risorse destinate al sistema servizi correlato di housing. Il progetto, inoltre, dovrà essere sostenibile da un punto di vista architettonico, ambientale ed economico ed adeguato alle Leggi regionali in materia.
«Credo moltissimo nel rilancio edilizio e urbanistico di contrada Alvanite e questo nuovo provvedimento conferma che l’iter progettuale sta procedendo a passo spedito, a conferma che l’attività amministrativa procede indipendentemente dalla crisi politica – chiarisce il Sindaco Aldo Laurenzano – l’Amministrazione comunale, grazie al lavoro svolto anche dall’apposita Commissione consiliare istituita a questo fine, sta creando le basi concrete per la rinascita sociale degli oltre mille abitanti della zona. Ringrazio la mia maggioranza per il lavoro svolto, a conferma dell’importanza del gioco di squadra per una gestione oculata accorta del nostro Comune».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *