sabato 06 dicembre 2025
Flash news:   Il sindaco Paolo Spagnuolo festeggia i 100 anni di Iolanda Russo Si alza il sipario sul Natale “sociale” del Consorzio A5: iniziative per famiglie, anziani e persone fragili Avellino unisce le forze contro usura ed estorsione: firmato il nuovo Protocollo per la legalità economica Guancia Volley Academy, terza sconfitta in campionato “1912. Storia di una passione”, si inaugura domani la mostra dedicata all’Us Avellino Buoni spesa 2025, scade domani alle 14 il termine per la presentazione delle domande al comune di Atripalda Ciclismo, festa sociale eco evolution bike tra festeggiamenti e solidarietà Unicusano Avellino Basket non si ferma: Fortitudo ko al DelMauro Venerdì presentazione della raccolta di poesie “Di cielo, di nuvole e di vento” di Monia Gaita “Visit Atripalda”, il nuovo brand per raccontare la città: intervista a Lello Barbarisi. Foto

Maturità 2012, ecco le materie della seconda prova: matematica allo Scientifico e greco al Classico

Pubblicato in data: 23/1/2012 alle ore:13:41 • Categoria: Attualità

esamiMatematica al liceo scientifico, greco al classico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico, figura disegnata al liceo artistico. Nessuna sorpresa insomma dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo che ha ufficializzato questa mattina le materie della seconda prova dell’esame di Maturità per l’anno accademico 2011/2012. La prima prova scritta di italiano si svolgerà il 20 giugno e il 21 giugno la seconda prova. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie caratterizzanti i diversi indirizzi di studio. La seconda prova, infatti, può essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori.
Queste le materie scelte per alcuni indirizzi:
istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale;
istituto tecnico per geometri: Topografia;
istituto tecnico per il turismo: Lingua straniera;
istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione;
istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata;
istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio;
per licei e istituti d’arte la materia di seconda prova, che si svolgerà in tre giorni, avrà carattere progettuale e laboratoriale: architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria ecc.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *