domenica 19 luglio 2026
Flash news:   Omicidio Luca Esposito, emergono nuovi dettagli: «Doveva andare ad Agropoli». Disposta l’autopsia, gli investigatori ricostruiscono gli ultimi spostamenti Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato morto carbonizzato a Eboli: si indaga per omicidio Atripalda, questa sera in Piazza Umberto I arriva Clementino: grande attesa per il concerto del Tour 2026 Acm, quattro candidature per il dopo Orsino Agguato con le spranghe nel parcheggio di Avellino: due misure cautelari, uno degli arrestati è di Atripalda Parco delle Acacie, affidata la gestione del bar: «Pronto a diventare un nuovo punto di ritrovo» Confronto tra il presidente della Provincia Picone e il rettore dell’Unisa D’Antonio Passaporto Irpino, al via il progetto della Provincia e dell’U.S. Avellino: un viaggio tra i 118 Comuni per promuovere il territorio Provincia, il presidente Picone assegna deleghe ai consiglieri: “Massimo coinvolgimento nell’azione dell’ente” Prezioso attacca Spagnuolo: «Sul sondaggio fantasma narcisismo e furbizia»

Maturità 2012, ecco le materie della seconda prova: matematica allo Scientifico e greco al Classico

Pubblicato in data: 23/1/2012 alle ore:13:41 • Categoria: Attualità

esamiMatematica al liceo scientifico, greco al classico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico, figura disegnata al liceo artistico. Nessuna sorpresa insomma dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo che ha ufficializzato questa mattina le materie della seconda prova dell’esame di Maturità per l’anno accademico 2011/2012. La prima prova scritta di italiano si svolgerà il 20 giugno e il 21 giugno la seconda prova. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie caratterizzanti i diversi indirizzi di studio. La seconda prova, infatti, può essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori.
Queste le materie scelte per alcuni indirizzi:
istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale;
istituto tecnico per geometri: Topografia;
istituto tecnico per il turismo: Lingua straniera;
istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione;
istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata;
istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio;
per licei e istituti d’arte la materia di seconda prova, che si svolgerà in tre giorni, avrà carattere progettuale e laboratoriale: architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria ecc.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *