alpadesa
  
Flash news:   Movida e rischio assembramento ad Atripalda, il titolare del “BeviamociSu” annulla le serate estive. Sandro Lauri: «non mi va di passare come quello che mette a rischio la città ma altrove è peggio» Giallo in Comune, rubato il portafogli di un’impiegata Riapre al pubblico, dopo mesi di chiusura, il parco archeologico Abellinum ad Atripalda Us Avellino, esonerato mister Ezio Capuano Furti ad Atripalda, lettera aperta al comandante generale dei Carabinieri della Campania: “perché avete deciso di depotenziare la Caserma Eugenio Losco?” “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto

Amministrative 2012, si vota il 6 e 7 maggio. In Irpinia interessati 13 comuni

Pubblicato in data: 25/1/2012 alle ore:08:47 • Categoria: Attualità

urna-atripalda-elezioni-regionali1Elezioni amministrative 2012: il Viminale ha individuato la data ed è pronto a comunicarla ufficialmente. Si andrà alle urne, quasi certamente, domenica 6 maggio e lunedì 7 maggio.
Il 20 maggio ci saranno i ballottaggi che però non riguardano Atripalda e la provincia di Avellino. Sono 13 i comuni irpini chiamati al rinnovo delle amministrazioni locali: Altavilla Irpinia, Atripalda, Baiano, Capriglia, Chianche, Flumeri, Montemarano, Pietradefusi, Prata Principato Ultra, Pratola Serra, S. Stefano del Sole, Sirignano e Solofra.
E quindi mancano meno di tre mesi ai partiti per individuare i candidati per la poltrona di sindaco di Atripalda.
Per i Comuni con popolazione superiore a 10mila abitanti (e fino a 30mila) è il caso di Atripalda si eleggeranno 16 consiglieri comunali (non più 20) ed il sindaco potrà nominare in giunta 5 assessori anziché 7.
Pertanto le liste che saranno presentate per le Amministrative 2012 di Atripalda saranno composte da sedici candidati al consiglio, più il candidato sindaco.
Una riduzione che dunque renderà prevedibilmente durissima anche la battaglia per le preferenze nella cittadina del Sabato all’interno di ogni lista e certamente aggiungerà “pepe” ad una campagna elettorale che si annuncia estremamente tesa e prevedibilmente intensa.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Telenostra, la nota del sindaco Spagnuolo: “la provincia perde un importante e puntuale riferimento”

Ho appreso con grande rammarico la notizia relativa alla chiusura di Telenostra storica emittente irpina . Intendo esprimere la mia Read more

Verso il voto, il capolista Luca Sarno (Alleanza per Atripalda): “Voglio essere al servizio del cittadino”

Luca Sarno (Alleanza per Atripalda), "Sarò un consigliere comunale al servizio del cittadino per assicurare trasparenza e accessibilità a tutti, Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *