alpadesa
  
Flash news:   Idea Atripalda raccoglie proposte e segnalazioni per migliorare la Città Gestione del personale a Palazzo di città, il gruppo consiliare d’opposizione Noi Atripalda all’attacco. Fabiola Scioscia: “incompetenza e superficialità” Domenico Airoma a capo della procura della Repubblica di Avellino Riapertura scuole in Campania, il Tar ordina: Primaria in classe da domani Stufa a Gpl prende fuoco ad Atripalda, i Vigili del fuoco evitano il peggio Vallone Testa e Fosso Orto di Preti, la Giunta Spagnuolo fissa gli impegni di spesa per i due progetti di riqualificazione e risanamento idrogeologico ad Atripalda Coronavirus, un nuovo contagiato ad Atripalda Il derby campano con la Cavese è dei lupi Biblioteca comunale ancora chiusa, “Idea Atripalda” incalza l’Amministrazione Spagnuolo Caccia ai contribuenti morosi di Imu, Tari e altre tasse comunali ad Atripalda

Emergenza maltempo, spazzaneve in azione in città: massima prudenza per gli automobilisti

Pubblicato in data: 3/2/2012 alle ore:11:12 • Categoria: Comune, Cronaca

spazzaneve

Sin dalle sei di questa mattina, il Sindaco Aldo Laurenzano ha costituito un’unità di crisi per affrontare le emergenze causate dalla forte nevicata di questa notte che ha imbiancato anche la cittadina del Sabato. Il primo cittadino è in stretto contatto con la Prefettura di Avellino, le forze dell’Ordine e del Pronto Soccorso e sta coordinando una squadra di emergenza composta dagli uomini della Protezione civile e dagli operai del Comune. Le situazioni più critiche si registrano in contrada Alvanite e in contrada San Gregorio, dove un albero si è spezzato a causa del peso della neve: in entrambi i quartieri, tuttavia, sono in azione alcuni mezzi che stanno liberando la sede stradale. Si tratta anche di ruspe e pale macchine di imprenditori e privati cittadini che si sono messi a disposizione del Comune e quindi della collettività. Priorità è stata data anche alla clinica Santa Rita per liberare e rendere accessibile l’ingresso del Pronto Soccorso su via Appia e consentire l’eventuale trasporto di feriti e ammalati. spazzaneve-misericordia-atripaldaContestualmente si sta provvedendo allo spargimento di sale su marciapiedi e ingressi pedonali per consentire un transito sicuro dei pedoni. Il sindaco, coadiuvato dal vicesindaco Maurizio De Vinco, ha anche emanato un’ordinanza di chiusura per due giorni delle scuole cittadine. Il sindaco e l’Amministrazione comunale consigliano di non muoversi da casa in questi giorni, a meno che non strettamente necessario e comunque utilizzare l’automobile soltanto in casi estrema necessità e di emergenza, servendosi di catene o pneumatici da neve.
In azione anche lo spazzaneve della Misericordia di Atripalda.
E i giovani studenti atripaldesi ne hanno approfittato per una guerra di palle di neve in piazza Umberto I.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *