venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Torneo Calcistico Stracittadino, Generoso Tirone invita tutti a partecipare alla stesura del terzo libro

Pubblicato in data: 6/2/2012 alle ore:16:25 • Categoria: Attualità

torneo-calcistico-femminileAmici atripaldesi ovunque voi siate in Italia o all’estero, come già annunciato ho iniziato l’elaborazione del terzo Libro relativo alla 3^ e 4^ Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino”- Anni 1976/1977 e dopo un periodo di … riposo, rieccomi. Si ricomincia e spero di tagliare il “nastro d’arrivo” prima possibile. Varie testimonianze mi sono pervenute e ringrazio tutti fin d’ora, ma so che molti di voi hanno ancora tanto da raccontare e, forse, vi manca la…spinta giusta per prendere “carta e penna”. Forza, armatevi di buona volontà, riportate il pensiero agli anni ’70-’80 e sicuramente vi verranno in mente sfiziosi aneddoti, felici ricordi e, certamente, la prima frase che vi frullerà in mente sarà “tiempi belli e na vota”! In funzione di questa “affermazione” adoperiamoci, ancora di più, per far capire ai nostri figli/nipoti/giovani d’oggi come era facile divertirsi nel bel periodo della nostra “gioventù”. Tutto all’insegna del puro divertimento, ricreatività, allegria, socializzazione e goliardico sfottò. Dopo l’uscita dei primi due Libri, spesso, mi son sentito dire: “…a saperlo…io sono in possesso di…quanti ricordi potevo raccontare…ecc, ecc.”!!! C’è ancora tempo per farlo, le Edizioni effettuate in passato dello “Stracittadino” sono state dieci e c’è ancora tanto da scrivere e raccontare. Forza, inviatemi tutto ciò che volete, tramite Fax (0825.625033), e-mail (gioso.tirone@libero.it) o telefonatemi al  339.3719285 / 347.9473251. Tutto è gradito: Foto, Articoli giornali, Ricordi o Riflessioni del passato, che sicuramente sono ancora impressi nella vostra memoria, oltre che del presente sul quale possono esprimersi tutti coloro che vi hanno partecipato per la prima volta nell’undicesima Edizione, effettuata lo scorso Luglio 2011.
In particolare sono in attesa delle “impressioni-considerazioni-suggerimenti” del “gentil sesso”, le simpatiche ragazze che si sono cimentate come valide calciatrici, la vera e positiva novità dell’ultima Edizione: l’obbligo di schierare in ogni gara una donna. Forza ragazze, con la stessa grinta e determinazione dimostrata sul terreno di gioco, unita ad un pizzico di buona volontà, ricordandovi sia delle pregevoli ed applaudite gare disputate al Campo Sportivo “Valleverde” di Atripalda che della Serata Finale con le Premiazioni… emettete… le Vostre impressioni, con tutto ciò che vi andrà di scrivere. Agli “amici” che hanno partecipato sia alle Edizioni 1974/1984 che a quella del 2011, quindi sia come “giovani” che come “anziani”, chiedo di scrivere le loro impressioni facendo un parallelo fra i “due periodi”: ieri / oggi. Ringraziando tutti, aspetto fiducioso.
Generoso Tirone

In foto le ragazze che hanno partecipato al “Torneo Calcistico Stracittadino – Anno 2011”, con l’inserimento di colleghe calciatrici, in occasione della loro esibizione prima delle Premiazioni finali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *