venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Pallavolo, la Sidigas Atripalda si arrende al Carige Genova

Pubblicato in data: 12/2/2012 alle ore:20:50 • Categoria: Pallavolo, Sport
loreinI biancoverdi lottano a sprazzi e incassano la 17esima sconfitta. A sette giornate dalla fine l’obiettivo è staccare le inseguitrici Reggio e Cantù.
Non muta la classifica della Sidigas con l’ottava giornata del girone di ritorno. Atripalda resta terzultima a quota 16 dopo la sconfitta patita a Genova per 3-0 con i seguenti parziali: 25-21/25-20/26-24.
Un match molto più equilibrato e combattuto di quanto dica il risultato finale. Ai biancoverdi è mancato il cambio di passo quando si è trattato di giocare punto a punto. Ai liguri il pieno merito di aver battuto in maniera più incisiva alternando alle bordate di Yordanov l’esperienza di Ruiz e Meszaros. Quattro punti conquistati in avvio (8-4) Genova li conserva fino in fondo al primo set. Un passaggio a vuoto a metà del secondo (16-11) e la Sidigas non riesce più ad accorciare nonostante un ottimo Gallotta e i cambi di Lorenzoni che getta nella mischia Libraro, Scialò e Mor. Nel terzo game il peso della sconfitta è quasi beffa: ai vantaggi 24-24 De Paula sfiora la riga ma l’arbitro chiama fuori (25-24), Pecorari è chirurgico nell’ace della vittoria (26-24).  Come da pronostico contro un avversario più quotato Atripalda torna a casa a mani vuote. Gli spunti positivi non sono comunque mancati, bisognerà lavorarci in settimana: Lorenzoni è alla ricerca di nuovi equilibri in un gruppo che anche in Liguria ha dimostrato di poter reggere il confronto. Salutato Nemeth – in partenza in queste ore per l’Ungheria dove i medici della nazionale ne seguiranno la degenza – con un po’ di cattiveria ed un pizzico di fortuna in più che non guastano mai la squadra martedì riprenderà gli allenamenti ad Atripalda mettendo nel mirino Cantù, ultima a 10 punti e reduce dalla sconfitta casalinga contro Isernia. Quando mancano sette gare alla fine del campionato il calendario riserva due battaglie di fila in irpinia (Cantù e Santa Croce), play out e salvezza passano soprattutto dai risultati che matureranno al Paladelamuro.

CARIGE GENOVA – SIDIGAS ATRIPALDA 3-0 (25-21, 25-20, 26-24)

CARIGE GENOVA: Tibaldo, Donati, Ruiz 7, Nuti 1, Polidori 6, Yordanov 19, Rizzo (L), Pecorari 9, Meszaros 12. Non entrati Nonne, Manassero, Ainsworth. All. Del Federico.
SIDIGAS ATRIPALDA: David 13, Coppola (L), De Paula 14, Cuomo 4, Libraro, D’avanzo 2, Paris 1, Gallotta 9, Scialò 3, Mor. Non entrati Bruno. All. Lorenzoni.
ARBITRI: Zanussi, Pozzato. NOTE – durata set: 23′, 24′, 26′; tot: 73′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *