alpadesa
  
Flash news:   Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto Festeggiamenti San Sabino, il vescovo Aiello ai fedeli: “comunità messa a dura prova dall’incendio. Se venerdì scorso avessi preso l’auto per andarmene a mare non sarei stato un buon pastore ma un mercenario”. FOTO Inaugurato il nuovo parcheggio pubblico di via Scandone, il sindaco: “soddisfatti di aver portato a compimento questo intervento”. Foto L’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Salsano condannato in primo grado dal Tribunale di Avellino Sbanda con l’auto e abbatte una palma. Foto Ignoffo: «Tre punti fondamentali, ma abbiamo sofferto fino alla fine» L’Avellino corsara con il Picerno: terza vittoria consecutiva Nozze Donnarumma-De Maio, auguri Il Circolo Amatori della Bici finalmente a braccia alzate Incendio a Pianodardine, scattano i divieti. Il sindaco di Atripalda firma l’ordinanza

Il maestro atripaldese Enzo Angiuoni realizza il trofeo per il IX Torneo di Carnevale a Gallipoli

Pubblicato in data: 17/2/2012 alle ore:14:18 • Categoria: CulturaStampa Articolo

il_pittore_enzo_angiuoniOggi alle 18,30 presso la Sala Convegni dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, si svolgerà la Cerimonia d’inaugurazione del IX Torneo Carnevale di Gallipoli-Coppa Santa Maria di Leuca alla presenza di tutte le squadre partecipanti e dei rappresentanti istituzionali dei centri (Gallipoli, Castrignano del Capo-Santa Maria di Leuca, Racale, Taurisano e Otranto) che ospiteranno le gare della manifestazione e degli organi sportivi.
L’evento, riservato alla categoria Esordienti (nati nel 1999), proseguirà fino al 21 febbraio 2012 e vedra’ protagoniste squadre italiane ed estere : Inter (campione uscente), Milan, Juventus, Lucerna (Svizzera), Zenith San Pietroburgo (Russia). Krasnodar (Russia), Los Aromos (Argentina), Team Almaty (Kazakistan), Club Socyal Deportivo Y Madryn( Argentina), Perugia, Sud Tirol, OstiaMare, Lascaris (Torino), Futbol Club Roma, Prato e Capo di Leuca.
Per questa nona edizione l’organizzazione ha affidato la realizzazione del trofeo all’atripaldese Enzo Angiuoni che proprio nel leccese ha curato per anni un importante simposio d’arte contemporanea. Sponsor ufficiale del torneo la catena alberghiera Caroli Hotels nel cuore della penisola salentina.
Enzo Angiuoni nasce a Contrada (Av) il 26 ottobre del 1944. Inizia ad esporre nel 1968 in Italia ed all´estero maturando negli anni il proprio linguaggio artistico verso la pittura, scultura, e ceramica contemporanea. Nel 1994 è il fondatore dell’associazione culturale Arteuropa e da sempre organizza in tutta Italia mostre collettive e simposi d’arte. Nel 2007 espone alla cinquantaduesima edizione della Biennale di Venezia nel progetto ” Camera 312 – Omaggio a Pierre Restany” e nel 2010 è fra i partecipanti del “Premio Sulmona” presieduto da Vittorio Sgarbi Dal 2009 è il direttore artistico del progetto itinerante ” Arts Arti visive per l’Europa”.
Le opere di Angiuoni, stimate da critici e storici dell’arte, sono state pubblicate nel 2011 in un catalogo edito da Giorgio Mondatori in occasione della mostra internazionale ” Artisti italiani contemporanei a Monaco”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *