mercoled� 18 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Sidigas Pallavolo Atripalda, l’obiettivo è staccare Cantù

Pubblicato in data: 18/2/2012 alle ore:14:23 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas atripalda pallavoloI biancoverdi del volley hanno tanti buoni motivi per cercare i tre punti nella nona giornata di ritorno del campionato di A2. In palio c’è una bella fetta di salvezza visto che la Sidigas terzultima (16) ospita la Cassa Rurale Cantù fanalino di coda (10). Aumentare il distacco sui brianzoli vorrebbe dire accorciare il cammino verso i play out. Lo spareggio salvezza all’andata terminò con la vittoria degli uomini allenati da Della Rosa per 3-1. Bruno e compagni cercheranno di pareggiare i conti, ma sotto rete si affronteranno due squadre profondamente rinnovate rispetto a quella sfida. In settimana si sono separate di comune accordo le strade tra la società biancoblu ed il portoghese Sequeira, autore di 34 punti nell’ultima sfida persa in casa contro Isernia. In irpinia l’osservato speciale sarà il finlandese Jari Tuominen, a centro occhio alla coppia Pavan Monguzzi mentre la vecchia guardia Galliani, Frigo, Gerosa si è sempre distinta per prestazioni superlative contro Atripalda sin dai tempi della lotta per la promozione in A2 che due anni fa vide Cantù avere la meglio sugli irpini ai play off. Lorenzoni ha fornito precise indicazioni ai suoi su come affrontare il match, a cominciare da una battuta aggressiva, nel tentativo di tornare alla vittoria dopo il doppio stop contro Club Italia e Genova. Sono sei invece, le sconfitte di fila collezionate dalla squadra ospite che al Del Muaro giocherà probabilmente con il coltello tra i denti una sfida quasi da ultima spiaggia. Dovrebbe venirne fuori una gara molto intensa sul piano agonistico. Il duo laziale formato da Patrizia Pignataro (1°) e Pasquale Chimento (2°) dirigerà il big match il cui fischio d’inizio è in programma come sempre alle 18.00.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *