alpadesa
  
Flash news:   Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano

Successo di partecipanti al II° Concorso per birrai artigianali svoltosi ad Atripalda organizzato da Marco Maietta. Fotoservizio

Pubblicato in data: 23/2/2012 alle ore:15:20 • Categoria: CulturaStampa Articolo

birre-artiginali-ad-atripaldaIn occasione della Settimana della birra artigianale, che si è tenuta in tutto il territorio nazionale dal 13 al 19 Febbraio, anche Atripalda ha ospitato un evento di notevole impatto sulla scena birraia italiana: Il II° Concorso per Homebrewers (birrai casalinghi) organizzato dal movimento culturale birraio campano “Birrando…Si Impara!!!” con la supervisione dell’ esperto atripaldese Marco Maietta e svoltosi presso i locali della Proloco di Atripalda. I numeri della manifestazione sono stati straordinari sia in termini di partecipanti che di visitatori. Le birre in concorso provenienti da tutta la Campania, ma molte anche dal Lazio, Trentino e Sardegna sono state ben 37, quasi un numero record a livello nazionale. Le produzioni sono state attentamente vagliate e giudicate da una giuria di esperti che hanno evidenziato un alto livello qualitativo.
birra-artigianali-ad-atripaldaAnche la fantasia ha trovato posto con birre alla Castagna, alla Malvasia e con spezie varie. Dopo due lunghe ore di assaggi i giudici hanno redatto la classifica finale premiando la Weisse (birra al frumento) di Antonio De Feo di Taurasi che si è aggiudicato anche il secondo premio con la sua Witbier ( frumento e spezie). Si sono confermati come grandi birrai, al terzo e al quarto posto la delegazione dei Birrai Ciociari del Lazio con birre di ispirazione americane. Chiude la lista dei premiati una coppia di ragazzi della provincia di Caserta ancora con una birra di frumento. Ma la vera e grande vittoria è stato lo spirito che ha animato l’evento. Infatti si è dato notevole risalto agli homebrewers che hanno scambiato esperienze e tecniche di produzione oltre a infondere curiosità agli innumerevoli presenti.
birra-artigianali2-ad-atripalda

Ottimo successo anche per gli organizzatori, l’associazione Birrando Si impara in collaborazione con l’azienda atripaldese Alter Ego birra artigianale, che con il loro continuo lavoro attraverso i corsi di homebrewing e degustazione hanno accostato molte persone al mondo della birra artigianale. Sul sito www.birrandosiimpara.it è possibile visionare le foto dell’evento e le date dei prossimi eventi in Campania.
birre-artigianali2ad-atripalda

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *