venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Verso le Amministrative, l’Udc conferma il no alle primarie. Sul listone Mastroberardino spiega: «C’è convergenza su problemi e punti di programma per rilanciare una città in declino». Sulla sua candidatura istituzionale frena: «oggi mi è difficile per i continui impegni di lavoro»

Pubblicato in data: 24/2/2012 alle ore:22:30 • Categoria: Politica, Udc

michele-mastroberardino-udc-atripalda1Primarie del Pd, l’Udc conferma un no secco. «Non parteciperemo, abbiamo già declinato l’invito – spiega il segretario cittadino dello scudocrociato Michele Mastroberardino, che rompe il silenzio di questi giorni trascorsi tra incontri e riunioni -. E’ una cosa che non sentiamo nostra. Non fanno parte del nostro statuto e non stiamo su questa posizione. Come partito stiamo avendo degli incontri e ragionando ancora. Ci attendono delle settimane piuttosto intense». Sulla possibilità di dar vita ad un listone Pd-Udc-Pdl-Psdi, Mastroberardino spiega: «Non lo chiamerei così. C’è invece una convergenza su problemi e punti di programma per rilanciare una città in declino». L‘Udc, che lavora ad una grande coalizione, ha avuto diversi incontri in questi giorni: stasera discussione con Pd e Pdl. Assenti invece Psdi-Psi e Fli suppur invitati. Nel weekend invece colloquio con l’associazione politico-culturale Cives e lunedì nuovo direttivo. Infine sulla possibilità di essere il candidato istituzionale di questa grande alleanza, Mastroberardino frena: «Certamente chi sarà il sindaco sarà chiamato ad un peso amministrativo enorme, dovendo affrontare problemi importanti, un declino economico e sociale e anche politico della città che richiedono persone la cui giornata sia interamente dedicata a ciò. Ci vuole perciò un forte impegno e motivazioni che non basterebbero, e che oggi mi è difficile trovare per i continui impegni di lavoro».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *