marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Sidigas Atripalda, la vittoria non arriva: ko contro Santa Croce. Salvezza più lontana

Pubblicato in data: 26/2/2012 alle ore:21:03 • Categoria: Pallavolo, Sport

sconfitta_ko sidigas atripalda Nella decima giornata del girone di ritorno la Sidigas Atripalda si arrende dopo due ore di battaglia ai lupi Santa Croce. La formazione allenata da Bertini si conferma regina del quinto gioco disputato per la nona volta negli ultimi dieci incontri; un buon punto per gli irpini che però non basta a difendere il terzultimo posto vista l’inattesa vittoria di Reggio Emilia capace di battere (3-0) Castellana.
Lorenzoni ed i suoi rispondono dunque con impegno alla gara sciupata sette giorni prima contro Cantù. Tra gli arancioneri assente Snippe per una distorsione alla caviglia, Bertoli si rivela un buon sostituto, ma i migliori in campo dei toscani risulteranno alla fine i centrali Candellaro e Parusso e il palleggiatore Garnica. La sfida vede Atripalda rintuzzare ad ogni set il vantaggio toscano: 0-1/1-1/1-2/2-2 è la progressione del match prima di un quinto gioco mai stato in discussione. Detto del riscatto morale dei biancoverdi – chiamati fino in fondo a giocare con questo spirito – le percentuali finali parlano chiaro sulle cause della sconfitta. La miglior battuta dei lupi toscani in avvio crea serie difficoltà agli irpini, ma alla lunga è il muro a fare acqua; non basta il cuore, troppa la differenza tra i 20 muri di Santa Croce contro i 7 dei biancoverdi. Altre analisi tecniche sarebbero superflue. Il campionato concede una settimana di pausa per riorganizzare energie fisiche e mentali in vista di un intenso rush finale.

SIDIGAS ATRIPALDA 2
NGM MOBILE SANTA CROCE 3
Progressione set (22-25, 25-23, 17-25, 25-19, 11-15)

SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno, David 11, Coppola (L), De Paula 29, Cuomo 5, Libraro, D’avanzo 15, Paris 2, Gallotta 15, Scialò 2. Non entrati Mor. All. Lorenzoni.

NGM MOBILE SANTA CROCE: Candellaro 16, Cetrullo 18, Bertoli 11, Lizala, Parusso 12, Tosi (L), Garnica 2, Bonami, Hrazdira 19, Baldaccini. Non entrati Masini. All. Bertini. ARBITRI: Saltalippi, Puletti. NOTE – durata set: 25′, 30′, 23′, 23′, 17′; tot: 118′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *