marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino

Verso le Amministrative, Massimiliano Del Mauro (Pdl) boccia gli «individualismi»

Pubblicato in data: 28/2/2012 alle ore:15:27 • Categoria: Pdl, Politica

massimiliano-del-mauro«Una serie di individualismi nauseanti». Massimiliano Del Mauro, consigliere comunale del Pdl, fotografa così la situazione ad Atripalda  ad un mese dalla presentazione delle candidature.
L’unica strada per uscire dalla situazione «estremamente confusa» in cui si è cacciata la vigilia elettorale ad Atripalda, è proprio quella di vincere i «protagonismi» esasperati. «Il novanta per cento dei soggetti che oggi ambiscono alla carica di sindaco, nel caso in cui questa eventualità non si trasformasse in un dato certo, non si cimenterebbero assolutamente con la candidatura in una lista. Quella con i voti di preferenza. Molti ritengono che le discussioni tra i partiti debbano essere esclusivamente finalizzate a fornirgli il disco verde per la candidatura a primo cittadino».

La chiave di lettura, per il consigliere del Pdl, non è ovviamente questa. «Una fase estremamente confusa. Ci sono forze politiche che non hanno ancora capito che posizione prendere. E’ il momento dei chiarimenti interni, che spero arrivino al più presto. Come Pdl abbiamo partecipato a due incontri con l’Udc. Ad oggi, c’è stata convergenza ed un comune sentire. Secondo me ci sono gli elementi per continuare su questa strada. Adesso leggo di tante iniziative estemporanee all’interno dei partiti politici, anche all’interno dell’Udc. Iniziative estemporanee anche nel Pdl. Voglio ribadirlo con chiarezza: se qualcuno pensa che le trattative debbano andare avanti supportando solo chi è candidato sindaco, si illude. Solo quando si troverà l’alleanza, si individuerà il candidato. Non c’è nulla di definito. Se il candidato sindaco spetterà all’Udc, sarà il partito al suo interno a fare chiarezza. Se invece toccherà a noi, sapremo decidere. Ma per ora non ci sono nomi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Verso le Amministrative, Massimiliano Del Mauro (Pdl) boccia gli «individualismi»”

  1. DUX MEA LUX ha detto:

    Senti Senti si è svegliato pure Del Mauro, la primavera incalza, le elezioni pure e l’ex democristiano insieme alla famiglia materna per antonomasia cerca voti.
    E’ finuta a zizzinella per tutti voi a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *