gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

L’Azione cattolica della Parrocchia S. Ippolisto in campo domenica a difesa dei diritti dei bambini

Pubblicato in data: 3/3/2012 alle ore:12:18 • Categoria: Sociale

azione-cattolica-italianaRiparte il trenino dei diritti……..
Il trenino dei diritti del bambino, rimasto fermo in stazione causa neve, domenica 11 marzo 2012, dopo la messa delle 10.00, partirà da piazza di Donato e attraversando via Aversa si fermerà in piazza Umberto I, dove piccoli e grandi nel corso della mattinata, si esibiranno in giochi e attività.
Questa giornata ci ripropone la Festa della Pace, che ha come scadenza naturale il 5 febbraio. Infatti in tutta Italia nelle parrocchie, nelle piazze, e dovunque c’è un luogo di aggregazione l’Azione Cattolica Ragazzi propone questa manifestazione per ricordare che nel mondo, nonostante nel 1959 siano stati sottoscritti i diritti dei bambini, questi ultimi sono ancora privati della loro libertà, del loro benessere e di tutto quanto necessita ad un bambino.
Sempre in occasione della Giornata della Pace, l’Azione Cattolica Italiana, mette in cantiere un’iniziativa di Carità. Quest’anno l’A.C.R. si sposta in Bolivia, nel cuore dell’America latina, per costruire una casa dove si possono accogliere tutti i ragazzi e le ragazze minorenni che hanno commesso errori, evitando loro di stare insieme a donne e uomini adulti.
Questo centro vuole essere un luogo alternativo al carcere, in cui si possono svolgere percorsi specifici ed aiutare questi ragazzi a cambiare stile di vita, a riconquistare la fiducia degli altri e a vivere bene. Tutti hanno il diritto ad essere educati, ad avere una famiglia e a vivere in pace, tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti.
Ecco perché in Piazza troverai una borraccia al costo di euro 5.00, acquistandola avrai dato anche tu una mano a realizzare questo progetto e a sostenere i ragazzi della Bolivia.
Il trenino della Pace, è stato realizzato dagli amici del Presepe: Iarrobino, Rispoli, Tarantino, Valentino e Zambella, ti aspetta in piazza di Donato per una foto ricordo, naturalmente non dimenticare il cappello da capostazione e la paletta per avviare questo trenino speciale che deve condurci alla PACE.
ACI della Parrocchia S. Ippolisto Martire

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *