gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Laurenzano senza più maggioranza, salta di nuovo tra le polemiche il Consiglio comunale per le surroghe. Sel e Centrosinistra disertano. La Sala (MèL): “Andate a casa”, Laurenzano replica: “Ci sto andando”

Pubblicato in data: 6/3/2012 alle ore:22:00 • Categoria: Comune, Politica

salta-di-nuovo-il-consiglio-comunaleLaurenzano senza più maggioranza, salta di nuovo tra le polemiche il Consiglio comunale per le surroghe. Con sette presenze su ventuno non va per la seconda volta in scena la riunione del parlamentino cittadino che avrebbe dovuto procedere alla surroga dei consiglieri dimissionari dell’Udc, Emilia Coppola e Nino De Vinco al posto dei quali dovrebbero subentrare Carlo Spina ed Ermelindo Romano. Troppe le assenze di nuovo nelle fila della maggioranza: Sel e il gruppo Centrosinistra per Atripalda. In aula presente solo il gruppo Pd con il sindaco Aldo Laurenzano, il vicesindaco Maurizio De Vinco e gli assessori Nancy Palladino e Andrea Montuori. Con loro anche il delegato al Commercio dell’Api Emilio Moschella. Per l’opposizione presenti Raffaele La Sala e Nunzia Battista del gruppo MèL-AdC. Dopo un’ora dalla convocazione la segretaria comunale Clara Curto ha dichiarato sciolta nuovamente la seduta, andata già deserta meno di un mese fa sempre per le assenze della maggioranza e anche perchè è mancata la seconda convocazione che avrebbe già da tempo consentito di effettuare le due surroghe.
Ed è scoppiata di nuovo la polemica, con il consigliere di Merito è Libertà La Sala che ha urlato in aula: «E’ una farsa, la dimostrazione che Laurenzano non ha più una maggioranza. Come mai per la seconda volta non è stata indicata anche una seconda convocazione? Il sindaco si diverte alle spalle della città. Vada a casa». Botta e risposta tra La Sala (MèL) che accusa: “Andate a casa” e Laurenzano che replica: “Ci sto andando“.
Anche Nunzia Battista (AdC) attacca: «Non c’è rispetto delle istituzioni e delle regole».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Laurenzano senza più maggioranza, salta di nuovo tra le polemiche il Consiglio comunale per le surroghe. Sel e Centrosinistra disertano. La Sala (MèL): “Andate a casa”, Laurenzano replica: “Ci sto andando””

  1. pino ha detto:

    VERGOGNOSO, STATE ROVINANDO UN PAESE, ORMAI è PALESE CHE UN COMMISSARIO SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO DI VOI.

  2. Annibale ha detto:

    il senso di responsabilità del centrosinistra per atripalda che fine ha fatto?

  3. ERMELINDO ROMANO ha detto:

    Mi dispiace che in quell’aula ci sia la foto di Raffaele Aversa ed il Tricolore!!

  4. Carmla ha detto:

    Ciao sono Carmela non sono daccordo che quanto c’è il consiglio comunale non cè piu nessuno. dico io se non viene nessuno è meglio mettere un commisario ok spero che lo prossime elezioni il nuovo sindaco sia per il paese ok ciao

  5. x romano ha detto:

    Caro Ermelindo Romano, moschella ci ha provato a farti diventare consigliere comunale a te e al famoso carlo spina, ma purtroppo o forse meglio per noi, non c’è riuscito. pazienza, nella prossima vita terrestre pigliate prima i voti e forse c’è la farete.

  6. zero positivo ha detto:

    attenti ai commenti, Romano fa chiedere dal suo pool di avvocati, il gruppo sanguigno di tutti gli scriventi……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *