venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Decine di truffe online, pluripregiudicato atripaldese identificato dai Carabinieri

Pubblicato in data: 7/3/2012 alle ore:10:14 • Categoria: Cronaca

truffa-onlineDecine di truffe online e otto mesi di irreperibilità: identificato dai Carabinieri di Atripalda noto pluripregiudicato del posto. Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno finalmente a rintracciare un 26enne atripaldese, già noto alle forze dell’ordine per le innumerevoli truffe commesse a mezzo internet. Il giovane è stato subito sottoposto alle misure di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza alla quale, su richiesta avanzata proprio dai Carabinieri operanti e sposata dal Procuratore della Repubblica di Avellino, è stata aggiunta la specifica prescrizione “di non utilizzare strumenti telematici di ogni tipo idonei alla comunicazione wap e internet in genere“. Il giovane atripaldese, irreperibile dal mese di agosto 2011, dopo aver appreso della misura di prevenzione disposta nei suoi confronti, si è nel frattempo reso responsabile di altre truffe telematiche, commesse attraverso i più noti portali di vendita on-line. Proprio per scongiurare il ripetersi di questi reati, la misura di prevenzione cui è stato sottoposto potrà consentire per il futuro di contestare al ragazzo, qualora si dovesse rendere responsabile di nuove truffe, di un altro reato, cioé quello dell’inosservanza agli obblighi impostigli, che è procedibile d’ufficio e non a querela di parte come le truffe per le quali, quindi, potrebbe intervenire in suo soccorso un’eventuale remissione di querela, a bloccare la procedibilità in sede di giudizio. A seguito della applicazione della misura di prevenzione, la Prefettura di Avellino ha tra l’altro disposto anche la revoca della patente di guida del 26enne.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *