alpadesa
  
Flash news:   Incendio a Pianodardine, Sinistra Italiana Atripalda: “altra ferita per il nostro ambiente” Avellino ko in casa col Bisceglie Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Us Avellino, formalizzato l’accordo con Evangelista Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi

Sede Scout, nuovo Puc, ufficio legale e Difensore civico nel programma elettorale di Emilio Moschella (ApI)

Pubblicato in data: 12/3/2012 alle ore:09:42 • Categoria: Politica, Api - Alleanza per l'ItaliaStampa Articolo

moschella-emilioSede Scout, nuovo P.U.C., ufficio legale e Difensore civico nel programma elettorale di Emilio Moschella.
Dopo la partecipazione al Congresso provinciale A.p.I. svoltosi ad Atripalda lo scorso 10 marzo, il consigliere comunale Emilio Moschella continua ad ascoltare i cittadini per raccogliere le loro istanze di cambiamento rispetto all’attuale situazione allo scopo di precisare le esigenze più sentite e farsene portavoce. Piccoli e grandi temi, dunque, tutti ugualmente importanti per Atripalda che, ad esempio, manca di un’adeguata sede per gli Scout. “Si tratta di una risorsa importante per la nostra città – afferma Moschella – per l’opera che svolge con i giovani e per il valore di aggregazione sociale che ha il movimento degli scout. E’ per questo che è necessario trovare per loro una sede adeguata, dove poter svolgere le attività associative e fare da punto di incontro per i giovani interessati ai valori dello scoutismo“. Il nuovo P.U.C. è anch’esso oggetto dell’attenzione di Moschella che, infatti, auspica che diventi possibile costruire nelle zone agricole anche a chi ha una proprietà di 3000 mq, contro i 5000 mq attualmente richiesti. Sempre riguardo al P.U.C. Moschella dice: “Sarebbe auspicabile che venisse redatto dai tecnici interni; le casse del comune ne trarrebbero giovamento visto che, al momento, sono già migliaia gli euro spesi per consulenze. In tempi come quelli che viviamo non sono certo spese ammissibili“. Sul versante legale, invece, Moschella auspica l’istituzione dell’ufficio del Difensore civico e la creazione di un ufficio legale interno dove, a prezzi minimi e convenzionati, svolgere la difesa del Comune nelle varie cause pendenti e future. Due proposte finalizzate a dare un servizio al cittadino ed all’amministrazione andando ad incidere positivamente sul dato di bilancio. Sempre allo scopo di raccogliere suggerimenti ed istanze dalla popolazione atripaldese, Moschella sarà presente ogni pomeriggio dalle 16 alle 20 in Via Roma n. 60, presso la nuova Segreteria cittadina di Alleanza per l’Italia, cui il consigliere comunale ha di recente aderito. Presente anche in Rete, Moschella ha promosso un sondaggio sul suo sito www.emiliomoschella.it per creare anche una “piazza virtuale” dove discutere con i suoi concittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 2,86 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

10 risposte a “Sede Scout, nuovo Puc, ufficio legale e Difensore civico nel programma elettorale di Emilio Moschella (ApI)”

  1. Dubbioso ha detto:

    Ma ti rendi conto di quello che dici………………………………………….

  2. sibilla ha detto:

    La sede scout è importante! Ma la collocazione di tale associazione è naturale c/o un luogo di culto! Ad Atripalda esiste l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattilici Italiani) pertanto è insito gia’ nel nome CATTOLICI che devono vivere inseriti in un nucleo parrocchiale. Poi per Statuto GLI SCOUT SONO APOLITICI – APARTITICI pertanto non gestibili dal singolo politicante…….. in poche parole “ti si fatt o cunt sbagliat cu i scouts” !!!!!!!!!!

  3. Ardito ha detto:

    La vera notizia è che il Prof. Moschella ha un programma!!

    Quale sarà il partito con cui porlo in essere ancora non si sa….ma questa sarà la prossima!!

  4. franco ha detto:

    Credo sia doveroso che ogni cittadino possa esprimere le proprie opinioni ma ritengo altrettanto importante che ogni pensiero
    abbia un contenuto obiettivo e coerente e che sia frutto della propria esperienza di vita in questa cittadina. Tutti conoscono
    tutti e quindi si conosce con largo anticipo chi e’ capace di fare cosa, non possono lamentarsi poi le persone se poi chi ci governa non e’ all’altezza del ruolo che ricopre, per la mia esperienza posso dire che incontrare per strada, all’interno del comune o semplicemente in un bar il consigliere Moschella e’ gratificante perche’ accoglie chiunque con la sua umilta’ con un semplice sorriso ed una stretta di mano pronto ad ascoltare ma anche a farsi in quattro per dare voce a chi non ha voce, molte volte mi e’ capitato di incontrare altri appartenenti alla politica li ho salutati ma niente come se fossi trasparente. Quello che mi fa riflettere e’ mi vedono e non mi curano figurati che possono fare per o per un altro comune cittadino come me quando saranno sulle poltrone!!! Consigliere Moschella vada avanti con le sue idee e i suoi ideali sono sicuro che tanti atripaldesi la sosterranno!!

  5. Marcello ha detto:

    stammo nguaiati

  6. sergio ha detto:

    mi serve proprio un san sabino in argento( falso argento). ti aspetto ad alvanite. Ciao Emilio è inutile che ti sforzi a far credere che ti interessi qualcosa di Atripalda.

  7. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao Emilio scometto che tu ti candiderai anche in questo partito ogni volta che cè votazioni cambi sempre partito devi rimanere solo in una parte ok ciao buona serata

  8. Tresi ha detto:

    Sicuramente il paese cambiera’ grazie al tuo aiuto Emilio! Lascia perdere le persone che con i loro commenti vogliono buttarti giu’. Sono solo invidiosi e non capiscono quanto tu ti stia impegnando per queste elezioni e per fa si che cio’ venga nel migliore dei modi! In bocca al lupo!

  9. filippo ha detto:

    il consigliere Moschella è persona apparentemente disponibile..è vero! almeno se lo dicono sarà vero..però bisogna chiedersi: dietro la disponibilità cosa si cela? un sincero atteggiamento di solidarietà oppure un calcolato opportunismo? così come occore chiedersi : chi cambia più partiti che marche di sigarette lo fa perchè solo gli stupidi non cambiano idea oppure perchè l’interesse è mobile? non voglio giudicare nessuno ma credo che certe valutazioni le persone che ragionano devono farle!

  10. sincera ha detto:

    Ma e’ mai possibile che in questo paese non siamo mai contenti, ma Moschella si impegna con grande sacrificio e tanta tenacia contro tutti e tutto risolvendo piccoli e grandi problemi invitando qualcuno a dire il contrario negando l’evidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *