venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Verso le Amministrative, il coordinatore cittadino del Pdl Attilio Strumolo: «Andremo soli al voto con una lista di partito. Eravamo disponibili ad un’alleanza ma l’Udc è troppo ondivago ed ha evidenti problemi interni»

Pubblicato in data: 17/3/2012 alle ore:08:00 • Categoria: Pdl, Politica

attilio-strumolo2Il Popolo delle Libertà correrà da solo alle prossime elezioni amministrative nella cittadina del Sabato. La decisione è stata assunta in un incontro tenutosi ieri mattina alla Provincia di Avellino tra il coordinatore irpino, senatore Cosimo Sibilia, quello cittadino Attilio Strumolo (foto) ed il capogruppo consiliare uscente, Massimiliano Del Mauro.  Una decisione che ricompatta il partito in città e che fa rientrare anche l’ipotesi di una civica guidata dal giornalista Rai Gianni Porcelli. «Eravamo disponibili ad un discorso di coalizione ma l’Udc ha evidenti problemi interni tra chi vuole un’alleanza con il Pd e chi con il Pdl – commenta il coordinatore cittadino del Pdl, Attilio Strumolo -. In questo situazione di impasse non potevamo più attendere. Perciò abbiamo deciso di andare da soli al voto, presentandoci con una lista di partito con chiaro il simbolo, oppure con una lista in cui convergano altre forze moderate intorno al nostro progetto».
Posizione che verrà ufficializzata lunedì mattina nel corso di una conferenza stampa, alle ore 10, presso la sede cittadina in via Fiume e alla quale prenderanno parte il coordinatore provinciale Cosimo Sibilia, l’onorevole Antonia Ruggiero, il coordinatore cittadino Attilio Strumolo ed il capogruppo consiliare uscente, Massimiliano Del Mauro.
Sull’identikit del possibile candidato sindaco per il Pdl, Strumolo non si sbilancia ma spiega: «Si concentrerà in una delle figure istituzionali del partito». In ogni caso il Pdl non chiude definitivamente la porta a possibili intese con l’area moderata. «Il mio auspicio – conclude Strumolo – è che si vada ad una coalizione di centrodestra di buon livello. Ma di fronte alle difficoltà incontrare con l’Udc non potevamo più restare fermi. Anzi sono meravigliato visto che lo scudocrociato rappresenta il nostro alleato strategico alla Regione e alla Provincia. Ma ad Atripalda sta assumendo un atteggiamento ondivago che ci amareggia non poco visto che proprio insieme all’Udc abbiamo sostenuto l’opposizione all’Amministrazione Laurenzano dai banchi della minoranza. Quale cosa più naturale sarebbe stata ritrovarsi insieme intorno ad un progetto nuovo per il paese? Abbimo avuti molti incontri, anche con il Pd che sebbene si sia dissociato dall’amministrazione Laurenzano ha avuto un ruolo da protagonista in questi anni di governo della città».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Verso le Amministrative, il coordinatore cittadino del Pdl Attilio Strumolo: «Andremo soli al voto con una lista di partito. Eravamo disponibili ad un’alleanza ma l’Udc è troppo ondivago ed ha evidenti problemi interni»”

  1. filippo ha detto:

    Come mai ogni volta che si è in prossimità di una scadenza elettorale i partiti si agitano gli ultimi giorni per stabilire le eventuali allenaze! Non sarebbe più logico che il percorso di convergenze partisse un pò prima?
    Mi chiedo che cosa fanno nel periodo tra una elezione e l’altra, anzichè, come sarebbe d’obbligo fare, cercare intese e punti programmatici comuni da proporre ai citttadini.
    Quali sono le reali differenze al di là delle generichi buone intenzioni?

  2. fausto ha detto:

    Filippo il problema vero è che stiamo parlando di gente presuntuosa che sopravvaluta la propria competenza politica. Laurenzano si appresta a vincere anche le prossime elezioni grazie a questo gruppo di scienziati della politica.

  3. Luigi ha detto:

    Sembra che il ragionamento di Filippo e l’osservazione di non fanno una grinza: bisogna solo aggiungere che in questa “tornata elettorale” la confusione è globale e a qualche settimana da voto non si vede ancora un poco di luce.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Carrissimo Attilio mi fa piacere che fai la conferenza stampa domani per il tuo candidato al sindaco del pdl pero dimmi ma tuo cadidato si è fatto vedere solo questa mattina è da molti anni che non vedevo Gianni Porcelli lui si cadita come ha fatto sua moglie Antonia Ruggiero be che dire tra marito è moglie si ha una cosa in comune la politica ok ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *