gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Il corpo di San Bernardino da Siena ad Atripalda. Il sindaco e Don Enzo scoprono l’urna. Guarda il foto servizio

Pubblicato in data: 21/3/2012 alle ore:16:32 • Categoria: Attualità, Cultura

san-bernardino-6Il corpo di San Bernardino da Siena ad Atripalda. Le spoglie del Santo senese sono giunte ieri pomeriggio in Piazza Umberto I, proveniente dalla Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria ad Avellino. A scoprire l’urna del Santo il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano, e il parroco della Chiesa Madre Don Enzo De Stefano. Presenti tra gli altri il Ministro provinciale del Sannio e dell’Irpinia, Fra Sabino Iannuzzi, il responsabile del Convento di San Giovanni Battista, Fra Lorenzo Scafuro, il vicesindaco Maurizio De Vinco, l’assesore Nancy Palladino con Lello La Sala, il presidente del comitato festa di San Sabino, Giovanni D’Agostino, tutte le associazioni che operano nella cittadina del sabato ed infine il comandante dei Carabinieri, Costantino Cucciniello ed il Comandante della Polizia Municipale, Sabino Parziale. Presenti anche un gran numero di fedeli che non hanno voluto mancare a questo evento importante. Dopo l’arrivo ed un breve momento di preghiera, la processione ha mosso verso la Chiesa di Sant’Ippolisto dove è stata celebrata la S.Messa. Al termine della celebrazione eucaristica il corpo di San Bernardino è stato portato nel convento di San Giovanni Battista, attraversando la piazza. In serata c’è stata una veglia con tutti i giovani delle varie associazioni. La chiesa è rimasta aperta fino a mezzanotte dando così la possibilità a tutti i fsan-bernardino-1san-bernardino-8edsan-bernardino-10eli di visitare l’urna del Santo.

san-bernardino-4

san-bernardino-3
san-bernardino-13

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Il corpo di San Bernardino da Siena ad Atripalda. Il sindaco e Don Enzo scoprono l’urna. Guarda il foto servizio”

  1. Paola ha detto:

    Emozione unica e straordinaria, ci si affanna solo per cose futili e non a cogliere questi momenti unici ad Atripalda, cerchiamo di riscoprire quale siano i valori e le origini della nostra vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *