venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Ambrosone e Angiuoni alla Festa del Merlo di Saviano. Sabato l’inaugurazione della mostra itinerante a Corato

Pubblicato in data: 22/3/2012 alle ore:08:25 • Categoria: Attualità, Cultura

angiuoniambrosone1Grande successo per la XVI edizione della Festa Nazionale per la Liberazione del Merlo Maschio nel Palazzo Allocca di Saviano (Na) . Un’intera giornata costituita da incontri, dibattiti e performance artistiche che ha visto la partecipazione anche degli artisti irpini Augusto Ambrosone e Enzo Angiuoni (foto) esecutori dal vivo di due targhe in ceramica con la tecnica raku insieme ai docenti dell’Accademia di Napoli Luigi Piro, Filippo Feloco, Felix Policastro e Peppe Ferraro. Momento culmine della manifestaizone è stata l’apertura della gabbia con la liberazione del merlo maschio, una metafora che inneggia a tutte le forme di libertà e si ”gemella” come da tradizione sempre con un luogo in cui si registrano oppressioni. Quest’anno è toccato al Magreb, l’area più a ovest del Nordafrica che si affaccia sul mar Mediterraneo. S’inaugura, invece, sabato 24 marzo ore 18.00 il progetto itinerante “Arts Arti visive per l’Europa a cura di Enzo Angiuoni e Michele Macchia e con le opere di una nutrito gruppo di artisti dall’Irpinia tra cui Augusto Ambrosone, Elena Migliore, Nicola Guarino, Beatriz Cardenas e tanti altri. Prevista invece in giugno la rassegna nazionale ”Carte da gioco” a Palazzo Ducale di Genova. L’evento è stato presentata ad Avellino lo scorso 17 marzo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *