gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Verso le Amministrative, salta l’accordo tra Pd e Udc mentre il Psdi-Psi si tira fuori

Pubblicato in data: 29/3/2012 alle ore:15:26 • Categoria: Politica

palazzo-civico-comune-municipio-2Salta l’accordo tra Pd e Udc. L’intesa che sembrava piacere ad entrambe le forze politiche, almeno fino a ieri sera, appare già compromessa.
I democratici ed i centristi ci credevano davvero, altrimenti non si spiega come mai si siano incontrati così tante volte in queste ultime settimane. E si parlava e riparlava di dar vita ad un’alleanza programmatica. Fin qui tutto bene. Al tavolo della discussione si erano aggiunti anche Fli, Api ed il Psdi-Psi.
Ma poi al dunque, la sintonia sul candidato alla carica di primo cittadino e sulla composizione della nuova giunta non c’è stata.
E sarebbe stato l’ultimo passo, quando mancano cinque giorni alla presentazione delle liste, l’ultimo nodo da sciogliere prima di ufficializzare l’alleanza.
Ieri sera il colpo di scena. Erano presenti i rappresentanti dell’Udc e del Pd, il segretario cittadino dell’Api Emilio Moschella ma non si sono visti al tavolo né il Psdi-Psi che ha preso le distanze dalla nascente alleanza né Antonio Prezioso di Fli. Ed alla fine l’intesa è saltata sulla composizione della giunta: l’Udc ha detto “no” alla proposta del Pd che a sua volta ha respinto fermamente la controproposta avanzata dalla scudocrociato: due assessori ogni due consiglieri eletti. La cosa al Pd non è andata giù. Insomma si dice che il segretario del Pd Alvino, dopo aver opposto un secco no, ha abbandonato la riunione.
E ora si aprono nuovi scenari. Con il Pd che a questo punto andrà da solo con una lista di partito che candida a sindaco l’ex assessore all’Urbanistica Luigi Tuccia mentre l’Udc deciderà con De Mita cosa fare e se puntare su Paolo Spagnuolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Verso le Amministrative, salta l’accordo tra Pd e Udc mentre il Psdi-Psi si tira fuori”

  1. Annibale ha detto:

    oh no, adesso ritornerà Alduk! Meglio emigrare da Atripalda.

  2. cantastorie ha detto:

    ma cosa vuoi che siano due assessori in più o in meno…il paese è morto oramai! da soli o in compagnia siete uguali a voi stessi!

  3. Brontolo ha detto:

    Sono preoccupato. Tutti i rappresentanti dei partiti stanno , pensando di fare i loro interessi personali, adagiando un tappeto di petali di fiori davanti all’ingresso del Municipio per far rientrare Laurenzano. GRANDE SCIUGURA. INCAPACITA’ TOTALE. PARTITI IN COMA PROFONDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *