gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Città di Atripalda, il direttore generale Walter Iannaccone:”Amato in panchina una vera e propria svolta”

Pubblicato in data: 2/4/2012 alle ore:07:20 • Categoria: Calcio, Sport

walter_iannacconeGiorni di intenso lavoro sul campo per il Città di Atripalda che sta ricaricando le pile in vista dello sprint salvezza. Gli uomini di Amato stanno approfittando della sosta pasquale per ridare smalto ad una tenuta fisica messa duramente alla prova dal ciclo di terribile di cinque partite in quindici giorni. Ma in riva al Sabato è anche tempo di bilanci. La lunga pausa del campionato, infatti, offre l’occasione per valutare il primo mese di operato di mister Amato. Valutazione che non può non essere positiva, come evidenzia il direttore generale Walter Iannaccone: “L’avvento di Amato in panchina ha rappresentato una vera e propria svolta per il nostro campionato. I risultati parlano chiaro: undici punti in sei partite costituiscono un bottino ragguardevole. Oltre ai risultati, la mano del nuovo allenatore si vede sotto il profilo del gioco. La squadra si esprime meglio attraverso una propria identità, frutto dei dettami della sua guida tecnica. Inoltre, mister Amato si è rivelato essere un abile psicologo sulla tenuta mentale del gruppo. A lui va il merito di aver rivitalizzato l’intero ambiente“. Per il trainer mariglianese pronta la conferma anche per il prossimo anno: “Abbiamo avuto modo di confrontarci sull’argomento. Amato è pronto a sposare il nostro progetto anche per la prossima stagione. Ovviamente non potremmo opporci ad eventuali chiamate da categorie superiori. In tal caso è giusto che un professionista del suo calibro coltivi le proprie ambizioni“. Il braccio destro di patron Pastore fissa la tabella di marcia per la salvezza: “Credo che quattro punti possano garantirci la salvezza diretta. Abbiamo i mezzi per giocarcela contro Città de la Cava e Palmese. Sono fiducioso sul raggiungimento dell’obiettivo“. I giovani quale base per la prossima stagione. Su tutti D’Acierno, autore di una stagione esaltante finora. Iannaccone si coccola il bomber classe ’93, attualmente impegnato con la Rappresentativa Juniores Campania nel Torneo delle Regione: “D’Acierno è la punta di diamante del nostro progetto di valorizzazione dei giovani. Durante questo campionato è stato determinante in diverse occasioni. Siamo consapevoli che diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui. La nostra intenzione è quella di ripartire da lui e dagli altri validi elementi del nostro vivaio, ma non precluderemo a nessuno di loro la possibilità di confrontarsi con palcoscenici importanti“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *