venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Karate, la Raion stravince al Trofeo dell’Irpinia ed è prima nella classifica società

Pubblicato in data: 4/4/2012 alle ore:09:19 • Categoria: karate, kata, Sport

karate raionDomenica scorsa ad Atripalda si è svolta la terza edizione del Trofeo dell’Irpinia, gara di karate, specialità kata.
Al trofeo, hanno partecipato compagini sociali provenienti da tutta la regione campania dando vita ad una giornata di intenso sport e sana competizione.
La gara organizzata dall’a.s.d. Raion era volta a promuovere la cultura del karate, disciplina , più che sport che prevede lo studio approfondito di tecniche che permette il raggiungimento della perfezione fisico intellettuale
La manifestazione ha avuto un successo senza precedenti, tutte le società sono state premiate con una coppa e tutti gli atleti con una medaglia di partecipazione.
La Raion, società irpina ha presentato alla competizione, 20 atleti e 5 squadre composte da tre atleti.
Gli atleti dei maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele, hanno tenuto una condotta impeccabile, senza mai perdere la concentrazione e conquistando 5 primi posti nella gara a squadre, che vedeva impegnati i campioni manocalzatesi nello sviluppo sincronizzato di un kata svolto su un tracciato determinato e con spostamenti e cambi di direzione eseguiti correttamente.
La scuola di karate Raion, inoltre ha conquistato 3 primi posti con Sarno Matteo, Natalino Mariantonietta e Relmi Roberta; 5 secondi posti con De feo Pasquale, Ventola Marta, Cammuso Francesco, Gambale Antonio, Ambrosonone Mario; 2 terzi posti con De Feo Massino e De Stefano Gerardo.
Al termine della gara la Raion ha conquistato il primo posto società avendo più punti in classifica, davanti alla società Shinkami, alla società Olimpia sport e alla società Fitness Studio.
Risultato senza sbavature, 1° posto meritatissimo come ricompensa di un lavoro fatto di sacrifici fisici e lavoro tecnico per tre giorni a settimana nella sede Manocalzatese della Raion, nella quale i ragazzi guidati dai maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele hanno dato il massimo nell’allenamento di uno sport pieno di valori come il karate, che oltre alla parte sportiva e competitiva,fatta di gare nasconde l’amicizia, lo stare insieme e il divertirsi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *