sabato 26 aprile 2025
Flash news:   Domani 25 Aprile, 80° Anniversario della Liberazione d’Italia: appuntamento a piazza Municipio ad Atripalda Vendita ex Scuola Mazzetti ad Atripalda: scontro in Consiglio comunale Cure oncologiche, per l’Azienda Moscati  una “vocazione” cresciuta negli anni: il 2024 si è chiuso con quasi 4mila pazienti visitati Pasquale Penza si dimette dopo solo un mese dalla guida dell’Acs di Avellino Addio a Papa Francesco: il messaggio del Vescovo Arturo Aiello Avellino-Altamura, sold out domenica sera al Partenio-Lombardi Irpinia Corre, tutto pronto per il 4 maggio ad Atripalda con Ghemon: martedì 29 aprile conferenza stampa Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù

Stasera nella Chiesa di Sant’Ippolisto la Passio Christi del Maestro Basso e del corista Vigorita

Pubblicato in data: 4/4/2012 alle ore:10:32 • Categoria: Attualità, Cultura

chiesa-madre-santippolisto-01E’ la mia voglia di far musica che mi ha spinto ad ideare questo spettacolo. Ci interessano poco gli applausi, speriamo di lasciare un segno in chi vive il senso della Pasqua“, ha commentato il Maestro Simone Basso autore insieme al collega Raffaele Vigorita della Passio Christi che andrà in scena questa sera alle 19.30 nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto. Il direttore della “Corale di Sant’Ippolisto“, il Maestro Simone Basso, insieme al collega, Raffaele Vigorita, ha deciso per passione di scrivere una Passio sui generis. Si parte, infatti, dalla scena dell’ultima cena, passando per quelle del processo, fino a giungere al momento più forte della crocifissione. La rappresentazione segue un percorso diverso che va oltre la tradizionale Via Crucis che, invece, parte dal processo. La musica accompagnerà i testi estrapolati dal Vangelo in un’atmosfera particolare come quella che precede la Pasqua.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *