alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e vigili per Palazzo Parulli. FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto

Galleria Europart 94, sabato l’estro di Bluer approda ad Avellino

Pubblicato in data: 11/4/2012 alle ore:08:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

bluer-locandinaSabato 14 aprile 2012 sara’ inaugurata presso la galleria Europart 94 la mostra personale del pittore e scultore Bluer dal titolo ” Il bacio delle trasparenze”. L’artista veneziano, vincitore nel 2010 della Prima Biennale di Asolo ed invitato nel 2011 alla 54esima Biennale di Venezia, proporrà per la prima volta le nuove opere nelle quali il vetro di Murano ed il plexiglas si fondono in un’unica materia. Venticinque originalissime sculture destinate a riscuotere da subito un’ enorme popolarità e un immediato gradimento. Bluer, al secolo Lorenzo Viscidi, nasce a Venezia il 19 giugno 1962. A partire dal 1992 fino a oggi ha svolto le proprie ricerche pittoriche nell’ambito dell’astrattismo. Dal 2005 sperimenta materiali e forme nuove approdando alla creazione di opere e installazioni in plexiglas nelle quali la ricerca sulle forme e i colori si fondono a quelle sulla luce. L’arte di Bluer è stata ospitata anche in Argentina, Australia, Finlandia, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Spagna, Turchia, Ungheria, Uruguay e Austria ed è stata oggetto di tesi di laurea alla Università degli studi di Udine. Nel 2010 le edizioni Giorgio Mondadori hanno pubblicato un catalogo d’arte dedicato alla sua produzione artistica in plexiglas. Il vernissage è previsto alle ore 18.30 in via Luigi Amabile 10 con la presenza dell’artista. Nel corso della serata si assisterà alla performance musicale dei maestri Patrizio Paladino ( percussionista ) e Verdiana Leone (arpista) .

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Galleria Europart 94, sabato l’estro di Bluer approda ad Avellino”

  1. Crazyaxebottle ha detto:

    […]The information mentioned in the article are some of the best available […]……

    […]The information mentioned in the article are some of the greatest available […]……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *